Visualizzazione dei risultati da 1 a 6 su 6

Help sito visto male solo da IE7 !!

Non riesco a trovare il problema!! Qualcuno ha voglia di dare un'occhiata?

E' un sito che feci un bel po' di tempo fa... questo.
    In IE6 si vede bene, in FF si vede bene, in Safari si vede benino... IE7 gli sballa tutto il layout.

Un Grazie a chi mi da' una mano...

Ciao

Utente di HTML.it
    Non e` facile rispondere. ...

Ho dato un'occhiata al codice, ed ho notato che i CSS sono suddivisi tra file esterno e inline: questo complica enormemente il lavoro di una persona "esterna".

Ho anche notato che usi padding e border, ma non usi hack per IE (salvo che non abbia un browser sniffer lato server, che io non posso vedere).

Se dovessi metterci mano io, passerei a XHTML Strict (eventualmente con l'aiuto di programmi tipo Tidy), e inserirei poi eventuali hack o commenti condizionali per IE6 e precedenti.
    Nuova politica di maggiore severita` sui titoli delle discussioni: (ri)leggete il regolamento
    No domande tecniche in messaggi privati

Originariamente inviato da Mich_
    Ho dato un'occhiata al codice, ed ho notato che i CSS sono suddivisi tra file esterno e inline: questo complica enormemente il lavoro di una persona "esterna".
    Grazie per l'interessamento... più che altro "speravo" di aver usato qualcosa che ora era "un problema noto e preciso da correggere"...
    Ho anche notato che usi padding e border, ma non usi hack per IE (salvo che non abbia un browser sniffer lato server, che io non posso vedere).

Se dovessi metterci mano io, passerei a XHTML Strict (eventualmente con l'aiuto di programmi tipo Tidy), e inserirei poi eventuali hack o commenti condizionali per IE6 e precedenti.
    In pratica forse faccio a rifarlo da zero...
    Anch'io, riguardando quel codice, mi sono trovato un po' in difficoltà...

Unico appunto... non ho mai usato hack o comm. condizionali per gestire i vari browser e tutti gli altri siti che fatto funzionano bene (o limite con piccole differenze insignificanti) sotto la maggioranza dei browser. Quello lì è un po' la pecora nera!!

Spero solo che gli utenti internet che vanno su quel sito mettano IE7 il più tardi possibile perchè adesso proprio non ho tempo di rifare...

Utente di HTML.it
    Forse e` eccessivo quanto dici.
    Personalmente ho avuto difficolta` ad "andare dietro" al codice, per cui ho risposto con frasi di circostanza.
    Cercavo anch'io qualche hack (di solito sono quelli che danno problemi ad IE7), ma non ne ho trovati (questo non vuol dire che non ce ne sono).
    Magari se solo sposti i CSS inline dentro il file, trovi il problema - e per questo non ci vuole uno studio completo della pagina -; oppure passi a XHTML strict (con tale DTD anche IE6 e IE7 si comportano quasi bene) - e con gli strumenti automatici che ci sono fai abbastanza presto -.
    Nuova politica di maggiore severita` sui titoli delle discussioni: (ri)leggete il regolamento

Magari se solo sposti i CSS inline dentro il file, trovi il problema - e per questo non ci vuole uno studio completo della pagina -; oppure passi a XHTML strict (con tale DTD anche IE6 e IE7 si comportano quasi bene) - e con gli strumenti automatici che ci sono fai abbastanza presto -.
    Uso già questo Strict:
    codice:
    <!DOCTYPE HTML PUBLIC "-//W3C//DTD HTML 4.01//EN"
    	"http://www.w3.org/TR/html4/strict.dtd">
    Non basta?
    Riguardo ai css inseriti nel codice... beh... li inserisco col php per modificare i background a seconda della pagina e cose simili.
    Comunque prima di disperarmi proverò a dedicargli una paio d'ore e vedere se ne ricavo qualcosa.

Grazie comunque...
    Ciao

Utente di HTML.it
    Uso gia`HTML 4.0 Strict. Non basta?
    No. IE6 e 7 rispondoeno diversamente ad XHTML 1.0 Strict rispetto a HTML 4 Strict.
    Con XHTML Strict la risposta e` molto simile a FF; con gli altri la risposta e` circa uguale al quirks mode (senza DTD).

Permessi di invio