ragazzi ho questo problema, apro corel draw12 e come interfaccia, anche avendo (come si vede da foto) settato la tavolozza in CMYK vedo i colori in RGB...e poi quando esporto un'immagine li rivedo in CMYK...
si può risolvere?
ragazzi ho questo problema, apro corel draw12 e come interfaccia, anche avendo (come si vede da foto) settato la tavolozza in CMYK vedo i colori in RGB...e poi quando esporto un'immagine li rivedo in CMYK...
si può risolvere?
Ciao.
vai nella cartella documents e setting, attiva la visione di cartelle nascoste, vai nel nome dell'utente, dati applicazioni, corel, graphics 12. Prendi per intero l'ultima cartella e la cestini, appena riavvi corel la cartelle in oggetto sarà ricreata ma perderai le eventuali personalizzazioni di coreldraw (che puoi ricrearti).
Hai percaso qualche stampante vecchia installata (io avevo una espson 660)? Non appenna stampavo un documento dove era inserita un'immagine mi sballava tutto, me ne accorgevo perche nella tavalovva colore il verde diventa tipo fluorescente.
Puoi anche risolvere creando un nuovo utente in xp (che equivale a sopra), oppure vai nelle opzioni colore di corel draw e setta outpout professionale ma il problema potrebbe riproporsi.
Nel mio caso ho risolto non installano più la epson 660 che evidentemente dava un conflitto con qualche profilo colore di xp o corel.
Spero di esserti stato di aiuto, fammi sapere.
Ciao
Mi sono documentato con google, e premendo F8 durante l'avvio di corel ti verrà chiesto se vuoi ripristinare l'interfaccia di default che equivale se non sbaglio alla cancellazione della cartella incriminata.
Se risolvi poi ti mando i dati per la fattura.![]()
Ciao.
ciao fit
ho risolto così:
strumenti - gestione colore - output professionale!!!!
grazie 1000
Ciao.
A me inpostando output professionale il problema si erà ripresentato, ti consiglio di fare F8 all'avvio e poi di salvarti le personalizzazione che fai all'interfaccia.
Che stampanti hai installate?
Ciao.
a me ora sembra tutto ok...comunque epson epl-6200L