Pagina 1 di 5 1 2 3 ... ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 44

Discussione: submit autiomatico

Utente di HTML.it

submit autiomatico

ragazzi ho un problemino spero non difficile per voi da risolvere dopo vari tentativi non ho concluso ancora un bel nulla, perche non so nemmeno se usare il php o java. in pratica mi servirebbe uno script che effettui un click. non so se mi spiego in pratica ho un area riservata nella quale ho fatto una chat. ho fatto in modo che gli imput corrispondano all nome di registrazione automaticamente senza possibilità di cambiamento. quindi ci sarebbe questo bottone da premere..-> ma io vorrei se possibile evitare all'utente questo bottone come potrei fare?? spero sia il posto esatto.

è un banalissimo submit del tipo:

<input type="submit" value="Entra" />

Javascript, comunque se l'utente in questa pagina non deve far nulla perchè non lo rimandi direttamente all'action del form senza passare dal form?

Utente di HTML.it
    perche la parte è neccessaria per avviare quella chat, dato che il tutto ha varie stanze....cubalibre810_consiglietto .... ti ricordi quella volta che mi hai dato una grandissima mano... sei ancora tu il mio idolo in questo forum

Utente di HTML.it
    Originariamente inviato da cubalibre810
    Javascript, comunque se l'utente in questa pagina non deve far nulla perchè non lo rimandi direttamente all'action del form senza passare dal form?
    Quoto, passa direttamente tutte le informazioni tu alla pagina senza passare per il form.

Utente di HTML.it
    in pratica non ho capito cio che mi hai appena detto se non erro, ti devo spiegare la strutturazione?

ok allora la pagina è strutturata semplicissimamente

è formata con due imput [qualche tabella e test(irrilevante)]

imput1:

<input size="23" type="text" maxlength="16" name="name" />

imput2:

Originariamente inviato da jerry6565
    in pratica non ho capito cio che mi hai appena detto se non erro, ti devo spiegare la strutturazione?

ok allora la pagina è strutturata semplicissimamente

è formata con due imput [qualche tabella e test(irrilevante)]

imput1:

<input size="23" type="text" maxlength="16" name="name" />

imput2:
    Si ma se l'input name è completato automaticamente e non modificabile dall'utente (così ho capito) a cosa serve sto form? Passa direttamente al file dell'action e passagli l'username così come lo passi al form

Utente di HTML.it
    cio che cerchi di spiegarmi lo ho gia provato, esito negativo, la chat è uno strumento a parte e necessiterebbe pure questa di una registrazione che sono riuscito a ridurre al minimo [nulla], visto che ora basta solo inserire il nome. visto che ci sono due stanze una per utenti registrati e una per non non posso saltare un passaggio percio compilo il primo imput in seguente modo:

<input size="23" type="text" maxlength="16" readonly value=" . $user_currently_loged . " name="name" />

ma solo nella pagina d'accesso per i solo registrati... se ho capito tu vorresti estinguere questo file intermezzo solo che con cio non riuscirebbe ad accedere alla chat

Fai come vuoi, io ti dico che è saltabilissima, è una questione logica, un form a cosa serve? A interagire con l'utente, per fargli inserire dati etc... se non deve inserire nulla è inutile, alla fine al file che sta nell'action di sto form arriverà la variabile $_POST['nome'] ed altre eventuali variabili nascoste, visto che tu ste variabili già le conosci il form non ti serve, comunque se ti trovi bene così figurati io.

L'invio automatico lo puoi ottenere in Javascript inserendo
    codice:
    <body onload="document.nome_form.submit();">

Utente di HTML.it
    postaci il codice completo di questo benedetto form.

Utente di HTML.it
    cubalibre810 ora ho inteso cio che intendi solo che al momento il mio FTP e in m**a... vi faro sapere

cmq grazie anche a gianpa

Permessi di invio