Ciao a tutti,
Non so se è mai capitato a qualcun'altro, spero che qualcuno mi possa dire come comportarmi in questo caso.
Ho attivato a ottobre una linea adsl e voip tiscali (Tiscali Tandem 8 mega) facendo il number portability e quindi staccandomi da Telecom. Il tutto, stranamente, eseguito nei tempi previsti senza alcun intralcio, tanto che dalla metà di ottobre ho la mia bella linea adsl più voce e navigo che è una bellezza. Inoltre dopo qualche giorno si interrompe la linea telecom e inizio a telefonare tramite il voip di Tiscali.
Tutto bene fino ad una settimana fa, quando di colpo il led dell'adsl sul modem si spegne e quindi rimango isolato. Niente più linea, niente più internet, niente più telefonate. Chiamando l'assistenza mi si dice prima che è un problema generico di tutta Italia, poi dopo altre telefonate mi aprono una segnalazione per guasto... ok, la faccio breve: ieri, dopo che è venuto il tecnico e ha controllato la linea a casa e poi alla centralina, mi telefona e mi dice che la mia linea primaria, dove è attaccata l'adsl è stata staccata, probabilmente da un altro tecnico Telecom (a detta sua) e data ad un altro loro abbonato e quindi io rimanevo senza linea. In pratica mmi sembra di aver capito che la mia linea adsl è stata riassegnata a qualcun'altro e quindi, non essendocene più, io mi devo attaccare! E' mai possibile una cosa del genere?
Mi sono subito attaccato al numero dell'assistenza che però mi ha gentilmente detto che finchè non riceve una relazione dal tecnico sull'accaduto non sapeva come comportarsi. Indagheranno e forse mi manderanno un sms con le spiegazioni del caso!
Io sono allibito, nel frattempo non posso nè navigare nè tanto meno telefonare. Mia moglie è incazzata come una biscia (con me ovviamente, perchè ho spinto io per passare a Tiscali) e io non so con chi prendermela.

A qualcuno è mai capitata una cosa del genere e se sì, come ha risolto?

Devo cominciare a mandare fax di denuncia a destra e a manca?