Visualizzazione dei risultati da 1 a 3 su 3

[Google Maps] inserire lat e long in un db

Ciao, sono due giorni che navigo alla ricerca di info ma, per la mia scarsa conoscenza di javascript e ajax faccio fatica e autmatizzare la creazione di google maps nel mio sito.

ho capito come si crea una mappa e come si personalizza, l'unica cosa che non mi è chiara è dato un indirizzo come utilizzo il geocoding e soprattutto come faccio a caricare i dati in un db.

ho un db sedi con memorizzati i campi indirizzo, via, città e ecc. vorrei aggiugerci i campi lat o long in modo che poi dalla pagina che richiama quella sede posso anche visualizzarci la mappa.

la mia difficolata sta nel form di inserimento.
    io vorrei inserire tutti i dati di quella sede e una volta cliccato su salva questi vengono caricati in un db insieme a latitudine e longitudine.

qualcuno mi sa aiutare o indirizzare verso una buona risorsa

grazie mille ciao

Utente di HTML.it L'avatar di Teuzzo
    Non ho capito qual è il tuo problema.
    Trovare lat e long del posto o inserirli nel db?

Originariamente inviato da Teuzzo
    Non ho capito qual è il tuo problema.
    Trovare lat e long del posto o inserirli nel db?
    si, però non voglio cercarli attraverso maporama ma vorrei che attraverso un form di inserimento dati io inserisco nome_sede, indirizzo città cap e clicco invia

prima di effetuare l'insert nel db qualcosa dovrebbe crearmi i valori di lat e long da inserire nei campi del db insieme agli altri dati

spero di essere stato più chiaro

Permessi di invio