Visualizzazione dei risultati da 1 a 4 su 4

Restituire contenuti dinamici in XML in base alla pagina che si sta gurdando

Premetto che leggendo le completissime guide di html.it ho imparato a creare script in grado di restituire contenuti formattati in xml.

Se io dovessi crearmi degli script che interrogando un database restituiscano i risultati in xml da passare ad un filmato flash non avrei nessun problema.

Invece io ho una situazione di questo tipo:
    Ho script1.php che permette ai miei utenti di creare delle pagine personali, ovvero dei blog.
    Nel database ho quindi i dati di ogni blog con il rispettivo identificativo dell'autore che lo ha creato.
    Ma sul mio sito gli utenti possono fare anche altre cose tipo inserire immagini in una gallery.
    Quindi nel database ci sono anche tutte le immagini della gallery ogniuna con il rispettivo id dell'autore.
    Io vorrei inserire nei blog un'animazione flash che visualizzi tutte le immagini della gallery inserite dall'autore del blog utilizzando la tecnologia xml.
    La cosa mi sembrava apparentemente semplice, ed invece mi ha spiazzato.
    Infatti se inserisco una fuzione all'interno di script1.php che mi restituisca l'xml corretto, poi non so come richiamarla con il filmato.
    Invece se mi creo un nuovo file php che esegua la query al database e poi restituisca l'xml, esso deve sapere script1.php quale blog stà visualizzando in quel momento.
    Mi servirebbe ache solo qualche suggerimento che mi indichi la strada giusta...
    _____Need_4_Know______

Continuo a fare ricerche ma...
    La mia mente non si illumina... :master:
    _____Need_4_Know______

Re: Restituire contenuti dinamici in XML in base alla pagina che si sta gurdando

Originariamente inviato da X10n
    Premetto che leggendo le completissime guide di html.it ho imparato a creare script in grado di restituire contenuti formattati in xml.

Se io dovessi crearmi degli script che interrogando un database restituiscano i risultati in xml da passare ad un filmato flash non avrei nessun problema.

Invece io ho una situazione di questo tipo:
    Ho script1.php che permette ai miei utenti di creare delle pagine personali, ovvero dei blog.
    Nel database ho quindi i dati di ogni blog con il rispettivo identificativo dell'autore che lo ha creato.
    Ma sul mio sito gli utenti possono fare anche altre cose tipo inserire immagini in una gallery.
    Quindi nel database ci sono anche tutte le immagini della gallery ogniuna con il rispettivo id dell'autore.
    Io vorrei inserire nei blog un'animazione flash che visualizzi tutte le immagini della gallery inserite dall'autore del blog utilizzando la tecnologia xml.
    La cosa mi sembrava apparentemente semplice, ed invece mi ha spiazzato.
    Infatti se inserisco una fuzione all'interno di script1.php che mi restituisca l'xml corretto, poi non so come richiamarla con il filmato.
    Invece se mi creo un nuovo file php che esegua la query al database e poi restituisca l'xml, esso deve sapere script1.php quale blog stà visualizzando in quel momento.
    Mi servirebbe ache solo qualche suggerimento che mi indichi la strada giusta...

non capisco perchè hai bisogno di sapere quale blog script1.php sta visualizzando in quel momento...
    cioè quando un visitatore apre un blog, le pagine sanno di che blog si tratta no? basta passare il blog alla pagina che si occupa di restituire l'xml dopo la query al db...no?
    o forse non ho capito bene? :master:

Ooo incredibile ma ci sono riuscito!
    Adesso come adesso non saprei spiegare bene come ma funge

@V1RuZ

In pratica io ho un sito con diverse sezioni in cui gli utenti possono inserire file, immagini e creare un blog.
    Avevo la necessità di inserire un'animazione flash nei blog che mi visulizzasse l'elenco dei file inseriti in una sezione del sito (non nel blog) tramite il formato xml.

Ciao V1Ruz e grazie comunque per l'interessamento!!
    _____Need_4_Know______

Permessi di invio