Originariamente inviato da X10n
Premetto che leggendo le completissime guide di html.it ho imparato a creare script in grado di restituire contenuti formattati in xml.
Se io dovessi crearmi degli script che interrogando un database restituiscano i risultati in xml da passare ad un filmato flash non avrei nessun problema.
Invece io ho una situazione di questo tipo:
Ho script1.php che permette ai miei utenti di creare delle pagine personali, ovvero dei blog.
Nel database ho quindi i dati di ogni blog con il rispettivo identificativo dell'autore che lo ha creato.
Ma sul mio sito gli utenti possono fare anche altre cose tipo inserire immagini in una gallery.
Quindi nel database ci sono anche tutte le immagini della gallery ogniuna con il rispettivo id dell'autore.
Io vorrei inserire nei blog un'animazione flash che visualizzi tutte le immagini della gallery inserite dall'autore del blog utilizzando la tecnologia xml.
La cosa mi sembrava apparentemente semplice, ed invece mi ha spiazzato.
Infatti se inserisco una fuzione all'interno di script1.php che mi restituisca l'xml corretto, poi non so come richiamarla con il filmato.
Invece se mi creo un nuovo file php che esegua la query al database e poi restituisca l'xml, esso deve sapere script1.php quale blog stà visualizzando in quel momento.
Mi servirebbe ache solo qualche suggerimento che mi indichi la strada giusta...