Pagina 1 di 2 1 2 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 19

i gusti di linus torvalds

tempo fa scatenò molte polemiche l'affermazione di linus torvalds riguardo la sua preferenza per l'ambiente desktop kde considerando gnome un ambiente da utonti,sapete se si è mai pronunciato invece sulla sua distro preferita? o quella che secondo lui si è discostata meno dalla filosofia originaria di linux?

Utente di HTML.it
    mi pare che preferisca redhat ma non vorrei dire fesserie...

Moderatore di Linux e software L'avatar di francofait
    Originariamente inviato da submax82
    mi pare che preferisca redhat ma non vorrei dire fesserie...
    RedHat è proprio basata su gnome , vista la sua reticenza per questo wm , n' sarà tanto facile.
    Comunque visto che ormai da un anno partecipa ufficialmente allo sviluppo di Debian senz'altro
    ne farà anche uso.

Utente di HTML.it
    ma non è più facile e personalizzabile (quindi, anche per i meno smanettoni) KDE di Gnome?
    Secondo me con gnome occorre smanettare un pò di più, data la scarsa quantità di personalizzazioni effettuabili rispetto a kde...

Utente di HTML.it L'avatar di GunMan
    anche a me è sempre parso che KDE fosse un pelo meno ostica e conseguentemente più alla portata per un neofita, magari è solo un'impressione.

Chaos A.D. Disorder unleashed.
    Starting to burn. Starting to lynch.
    Silence means death. Stand on your feet.
    Inner fear. Your worst enemy.

Refuse / Resist

Quello che sconvolge di KDE è le miriade di applicazioni più o meno inutili che installa ed inserisce nel menù.
    Oltre a questo IMHO le interfacce di Gnome sono più pulite e semplici, sembrano quasi più curate

Moderatore di Linux e software L'avatar di francofait
    le applicazione + o meno inutili le installa se glielo chiedi te , io da installazione base non ne vedo proprio , anzi semai mi ritrovo regolarmente ad aggiungerne non poche.
    Non mi sembra che gnome ci vada poi tanto leggero nell' installare applicazioni.

Utente di HTML.it L'avatar di Casper87
    ma per favore....

kde non è assolutamente più accessibile o semplice da usare e configurare rispetto a gnome e viceversa...

kde ha l'unico vantaggio (non per tutti) di assomigliare strutturalmente al menu di windows. Gnome è strutturato in maniera un pò diversa, e questo per gli U-tonti (non tutti) è sintomo di panico...

[non parlo intermini di prestazione e simili].

Invece per quanto mi riguarda concordo con vortex87, nel fatto che Gnome (aggiungo NATIVAMENTE) sembrerebbe più "pulito" e "ordinato", ma questi sono gusti, e il bello di Linux è che ci da la possibilità di scegliere, e ognuno mette quel che più gli aggrada. (comunque con qualche modifica quà e là ed un'installazione di kde ad-hoc lo si alleggerisce e si possono tranquillamente eliminare molte piccole utility inutili...cmq argomento già trattato)

"Disapprovo ciò che dici, ma difenderò alla morte il tuo diritto di dirlo." Voltaire
    1100110011111000011

io penso che Torvalds si riferisse all'API di Kde che, diciamocelo, è fantastica....

Gnome è molto più comune in questo senso

io per esempio ho sempre usato kde però dopo che ho provato gnome ne sono rimasto colpito,forse perchè l'ho trovato meno configurabile di kde ma più essenziale e l'aspetto grafico mi aggrada abbastanza

Permessi di invio