Visualizzazione dei risultati da 1 a 4 su 4
    Utente di HTML.it

[C] come faccio a far installare dei fonts?

ciao, sul mio sito uso dei fonts particolari, e molti visitatori, non avendo questi fonts visualizzano tutto con arial; da qui è sorto il problema di caricare sul server i fonts, e i visitatori li dovrebbero scaricare e copiarli nella cartella, purtroppo esiste chi non sa cosa siano i fonts e stavo pensando ad un programma che copia i fonts nella cartella "caratteri". Ho messo su questo programma, ma penso sia del tutto sbagliato... non funziona :

#include <windows.h>
    #include<stdio.h>
    #include<stdlib.h>
    main()
    {
    {
    CopyFile("BASKERVI.TTF", "c:\\WINDOWS\\fonts\\BASKERVI.TTF", 0);
    }
    {
    CopyFile("System.TTF", "c:\\WINDOWS\\fonts\\System.TTF", 0);
    }
    {
    CopyFile("Korn issues.ttf", "c:\\WINDOWS\\fonts\\Korn issues.ttf", 0);
    }
    system("PAUSE");
    return 0;
    }

lo riesco a compilare, nella cartella in cui includo l'eseguibile metto anche i file che deve copiare, ma non copia niente... chi mi aiuta???

Utente di HTML.it L'avatar di andbin

Re: [C] come faccio a far installare dei fonts?

Originariamente inviato da Ema91
    ciao, sul mio sito uso dei fonts particolari
    Già questa, permettimi, non è una buona idea. Se devi fare dei titoli/loghi/intestazioni con un font particolare, in genere è meglio realizzare una immagine.

e molti visitatori, non avendo questi fonts visualizzano tutto con arial; da qui è sorto il problema di caricare sul server i fonts, e i visitatori li dovrebbero scaricare e copiarli nella cartella
    Sei sicuro che sia legale rendere disponibili sul tuo sito tali font?? Intendo dire: hai verificato le licenze di utilizzo dei vari font?

purtroppo esiste chi non sa cosa siano i fonts e stavo pensando ad un programma che copia i fonts nella cartella "caratteri". Ho messo su questo programma, ma penso sia del tutto sbagliato... non funziona :

#include <windows.h>
    #include<stdio.h>
    #include<stdlib.h>
    main()
    {
    {
    CopyFile("BASKERVI.TTF", "c:\\WINDOWS\\fonts\\BASKERVI.TTF", 0);
    }
    {
    CopyFile("System.TTF", "c:\\WINDOWS\\fonts\\System.TTF", 0);
    }
    {
    CopyFile("Korn issues.ttf", "c:\\WINDOWS\\fonts\\Korn issues.ttf", 0);
    }
    system("PAUSE");
    return 0;
    }

lo riesco a compilare, nella cartella in cui includo l'eseguibile metto anche i file che deve copiare, ma non copia niente... chi mi aiuta???
    Innanzitutto il path di Windows può essere diverso. Sul mio Win2000 è C:\WINNT.

Prendendo al momento in considerazione solo l'utenza "Windows", puoi realizzare un installer con uno dei tanti tool gratuiti (es. NSIS) e realizzare un setup da far lanciare agli utenti.
    Andrea, andbin.devSenior Java developerSCJP 5 (91%) • SCWCD 5 (94%)
    java.util.function Interfaces Cheat SheetJava Versions Cheat Sheet

Aggiungo che l'installazione di fonts in Windows non passa solo attraverso la copia dei files ttf nella cartella %windir%\Fonts, ma anche tramite l'aggiunta al registro di determinate chiavi.
    Amaro C++, il gusto pieno dell'undefined behavior.

Utente di HTML.it L'avatar di Lak3d
    Perchè hai postato in quest'area?

ps: con i fogli di stile puoi far scaricare in automatico un font necessario per la visualizzazione della tua pagina; comunque come ti hanno detto, è meglio se ti crei un'immagine.

Permessi di invio