Pagina 1 di 2 1 2 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 12

Discussione: LoadMovie per piu file

[Flash8]LoadMovie per piu file

Ho notato che, usando la classe MovieClipLoader, se invio una richiesta di load per piu clip, il caricamente di tutti viene in modo sequenziale: il load del secondo comincia subito dopo che il primo ha terminato, il terzo dopo il secondo e cosi via... Io invece dovrei fare in modo che i loading avvengano simultaneamente...
    Questo è il codice che utilizzo:
    codice:
    var ClipLoader:Object = new Object ( ) ;

...

ClipLoader.loadInClip = function ( file:String , listener:Object , clip:MovieClip )
    {
        listener['loader'] = new MovieClipLoader ( ) ;
        var ss:Object = new Object ( ) ;
        ss.onLoadComplete = function ( target_mc )
        {
            trace ( listener ) ;
            listener.onCompleted ( ) ;
            delete this ;
        }
        ss.onLoadError = function ( target_mc, errorCode ) { trace ( 'error' ) ; trace ( errorCode ) ; } ;
        listener['loader'].addListener ( ss ) ;
        listener['loader'].loadClip ( file , clip ) ;
    }
    ...
    codice:
       (percorso).ClipLoader.loadInClip ( file , listener , clip ) ;
       (percorso).ClipLoader.loadInClip ( file2 , listener2 , clip2 ) ;
    Visto che ogni Loader parte su oggetti diversi, pensavo che potesse funzionare... ma non è cosi... come risolvere ? ammesso sia possibile

edit, uso Flash8
    Chiamatemi sven se volete non ho voglia di fare una nuova email per una nuova registrazione xD
    Mac Future User , Ventilatore for PC Cooler user , - dry is coming -

uppè
    Chiamatemi sven se volete non ho voglia di fare una nuova email per una nuova registrazione xD

up

Utente di HTML.it L'avatar di and80
    beh, sì... parte su oggetti diversi ma lavora sullo stesso oggetto, quindi è probabile che ci siano dei conflitti tra le variabili ecc...

una cosa che però non ho capito è... perchè invece di usare solo la classe moviecliploader, ti sei messo a fare un object che infine ripropone lo stesso codice del moviecliploader "semplice"?

Se guardi nel metodo onComplete del moviecliploader intradevi questo: "listener.onCompleted ( ) ;"
    Nell'object listener che passo alla funzione, c'è la funzione onCompleted che viene avviata quando finisce il caricamento del clip ... e quello che deve fare alla fine è in quella funzione

esempio:

codice:
        var com:Object = new Object ( ) ;
        com.__clip = clip ;
        com.onCompleted = function ( )
        {
            this.__clip.iconbox._alpha = 100 ;
            this.__clip.ldclip._alpha = 0 ;
            this.__clip.ldclip.stop ( ) ;
        }
        _level0.Server.ClipLoader.loadInClip ( _level0.JWBImagDir + 'Icons/' + iconfile , com , clip.iconbox ) ;
    comunque non riesco a capire che tipo di conflitti ci possano essere :/ ... tutti gli oggetti non son collegati in nessun modo se non per la funzione che li crea

No... ho capito male la domanda.
    Quell'oggetto non fa solo da moviecliploader... se vedi ci sono puntini sospensivi dove ho tagliato il codice: La struttura del progetto è fatta in modo che altri utenti possano sviluppare una sorta di plugin/moduli e questi dovranno usare funzioni standard del codice ( tipo API ) per poi permettermi di fare tutti i controlli che servono.
    Ma anche per altre ragioni

ok... ho capito...

il codice in generale sembra corretto e rileggendo non vedo continuità tra i caricamenti singoli e l'object "ClipLoader", è la prima volta che sento dell'esecuzione sequenziale dei caricamenti con il moviecliploader... io ho provato altre volte a fare caricamenti multipli simultanei e la cosa ha sempre funzionato...

Ho notato che fa la stessa cosa anche con il LoadVars.... Se lancio un loadvars dopo i moviecliploader, non inizia il caricamento se prima non finiscono tutti i moviecliploader

Originariamente inviato da bonaprogram
    Ho notato che fa la stessa cosa anche con il LoadVars.... Se lancio un loadvars dopo i moviecliploader, non inizia il caricamento se prima non finiscono tutti i moviecliploader
    bella strana 'sta cosa ... non mi è mai capitato... vediamo se qualcuno ne sa di più... magari è stata aggiunta qualche feature in tal senso su flash 8 che ignoro

up

Permessi di invio