Visualizzazione dei risultati da 1 a 5 su 5

Problema di connessione SQL Server

Salve a tutti....

mi stò cimentando nella programmazione in Visual Basic 2005 con l'ausilio di SQL Server 2005...quello che ho trovato nel Visual Studio 2005....

ho incontrato già molte difficoltà e spero mi possiate aiutare....

essendo abituato a MySQL e phpMyAdmin, non trovo un'interfaccia di amministrazione per gestire gli utenti, le impostazioni, i database e le tabella in SQL Server05, come devo fare?

Inoltre l'errore che mi da quando richiamo il metodo Open della Connessione è

Si è verificato un errore mentre si cercava di stabilire una connessione con il server. Quando ci si connette a SQL Server 2005, questo errore potrebbe essere provocato dal fatto che l'SQL Server non ammette connessioni remote sotto le impostazioni predefinite. (provider: Provider Named Pipes, error: 40 - Impossibile aprire una connessione a SQL Server)
    può essere che forse nella stringa di connessione è stato specificato un database che non esiste e se è così come faccio a crearlo se non ho un'interfaccia di amministrazione in stile phpMyAdmin?

tnx in anticipo
    Valentino a.k.a. Arpyone

LAUREA? work in progress!

Utente di HTML.it
    l'interfaccia è a parte, scaricala dal sito Microsoft.

http://www.microsoft.com/downloads/d...displaylang=it
    Ans.

grazie mille.....

ma io mi kiedo....se nel mio codice inserisco il mio login....come si fa ad adattare il programma a qualsiasi pc?
    Valentino a.k.a. Arpyone

Moderatore di Programmazione L'avatar di alka
    Il linguaggio anche nel titolo, innanzitutto.

In secondo luogo, meglio postare il codice errato per vedere che tutto sia stato scritto correttamente, al di là della disponibilità o meno dei tool con cui creare e manipolare database.
    MARCO BREVEGLIERI
    Software and Web Developer, Teacher and Consultant

Home | Blog | Delphi Podcast | Twitch | Altro...

Originariamente inviato da alka
    Il linguaggio anche nel titolo, innanzitutto.

In secondo luogo, meglio postare il codice errato per vedere che tutto sia stato scritto correttamente, al di là della disponibilità o meno dei tool con cui creare e manipolare database.
    okappa, pardon....mi servirà x la prossima volta

in un modulo che ho chiamato main.vb ho

codice:
    Public ConnessioneDB As SqlConnection = New SqlConnection("Server=localhost;Database=videoteca;" & "User ID=Administrator;Password=XXXXX;")
    e nel form in cui mi serve ho

codice:
    ConnessioneDB.Open()
    e su quest'ultima riga di codice mi il problema in fase di debug riportardomi ciò che ho scritto nel primo post ovvero:

Si è verificato un errore mentre si cercava di stabilire una connessione con il server. Quando ci si connette a SQL Server 2005, questo errore potrebbe essere provocato dal fatto che l'SQL Server non ammette connessioni remote sotto le impostazioni predefinite. (provider: Provider Named Pipes, error: 40 - Impossibile aprire una connessione a SQL Server)
    Valentino a.k.a. Arpyone

Permessi di invio