Visualizzazione dei risultati da 1 a 2 su 2
    Utente di HTML.it

Pentium 4 M su scheda madre P4P800-X

Ciao, ho questo problema, recentemente ho sostituito la cpu Pentium 4 a 1,7 GHz ( bruciata ) con un Pentium 4 M a 1,8 GHz ( a tutti gli effetti è un socket 478 ), ho pensato che questa potrebbe lavorare come nei portatili, con risparmio energetico, cioè variando la frequenza in base al carico di lavoro, quindi passando da 1.2 GHz a 1.8 GHz.

Ma questo non avviene, il moltiplicatore rimane inchiodato a 12 facendo lavorare la cpu solo a 1200 MHz.

Ho scaricato dal sito intel per i pentium 4 M l’ utility “Application accelerator”, pensando che mancassero i drive, ma nulla da fare, anzi l’ utility non si installa dicendomi che l’ hardware è incompatibile e che non fa parte della serie 800. ( aggiungo, che all’ avvio del pc alla prima schermata nera mi compare la scritta “load cpu error” e devo premere F1 per far continuare la procedura di avvio e quindi il caricamento di windows, dopo è tutto OK )

La scheda madre è una P4P800-X, il bios è stato aggiornato all’ ultima versione, potete aiutarmi?

Ciao e grazie

Utente di HTML.it L'avatar di Phantom
    E' la main che gestisce il risparmio energetico del processore sui portatili. Non il processore stesso. La frequenza ti rimarrà invariata.

Bye
    Asus P5QPRO - Core2Quad Q9550 - 8GB DDR2 PC6400 - 6x1 TB 32MB cache - 2xHD4870 Cross - Raffreddamento full liquido - XP64Bit

Permessi di invio