Visualizzazione dei risultati da 1 a 4 su 4

Discussione: C# e DateTime

Utente di HTML.it L'avatar di Sant3

C# e DateTime

Premetto salutando tutti e ringranziando quelli che mi daranno una mano, che sono due giorni che imazzisco davanti al pc, che sono un novizio del mondo Microsoft e che ho già fatto le ricerche nel forum ma non ne sono lo stesso venuto a capo:

Utilizzo Visual Studio 2005 e SqlServer 2000

Ho utilizzato un DataGrid che Prende tutti i dati dal DB, e fin qui tutto ok, purtroppo ho notato che il formato DateTime di sqlServer prende anche l'ora.
    Nel DataGrid ho risolto con questo nella pagina aspx:

codice:
    <asp:Label ID="Label8" runat="server" Text='<%# DataBinder.Eval(Container.DataItem,"DATA_INIZIO","{0:dd/MM/yyyy}") %>'></asp:Label>
    Premendo sul linkButton modifica nel DataGrid si va su un'altra pagina, con i vari TextBox che caricano i dati del record. Ho ovviato al problema della visualizzazione delle date con questo nella classe

codice:
    txtDataInizio.Text = Convert.ToDateTime(dataSet.Tables[0].Rows[0]["DATA_INIZIO"]).ToString("dd/MM/yyyy");
    Il problema nasce quando provo a modificare un record, mi va in eccezione quando esegue la query:
    codice:
    SqlDataAdapter query = new SqlDataAdapter("UPDATE PRODOTTI SET DATA_INIZIO = ' " + txtDataInizio.Text + " ' WHERE ID_PRODOTTO = " + Request["idProdotto"], conn);
    So devo cercare di convertire in qualche modo il txtDataInizio.Text ma ancora non ne sono venuto a capo.
    Grazie in anticipo a tutti

Utente di HTML.it
    ciao, se vuoi scrivere una data sotto forma di stringa in moddo che sql server te la riconosca, puoi usare il formato YYYY-MM-DD.
    nel tuo caso quindi sostituisci il carattere '/' con il trattino.

posto questo, c'è da dire che non è mai buona cosa sciantare le query in quel modo, conviene usare i sqlParameters..

ciaO!!!
    se nella vita avro avuto la possiblita di aiutare qualcuno non avro vissuto invano (E. Dikinson)

Ciao, grazie, cmq alla fine ho risolto con il metodo ToShortDateString se non ricordo male :master:

Permessi di invio