Premetto salutando tutti e ringranziando quelli che mi daranno una mano, che sono due giorni che imazzisco
davanti al pc, che sono un novizio del mondo Microsoft e che ho già fatto le ricerche nel forum ma non ne sono lo stesso venuto a capo:
Utilizzo Visual Studio 2005 e SqlServer 2000
Ho utilizzato un DataGrid che Prende tutti i dati dal DB, e fin qui tutto ok, purtroppo ho notato che il formato DateTime di sqlServer prende anche l'ora.
Nel DataGrid ho risolto con questo nella pagina aspx:
codice:
<asp:Label ID="Label8" runat="server" Text='<%# DataBinder.Eval(Container.DataItem,"DATA_INIZIO","{0:dd/MM/yyyy}") %>'></asp:Label>
Premendo sul linkButton modifica nel DataGrid si va su un'altra pagina, con i vari TextBox che caricano i dati del record. Ho ovviato al problema della visualizzazione delle date con questo nella classe
codice:
txtDataInizio.Text = Convert.ToDateTime(dataSet.Tables[0].Rows[0]["DATA_INIZIO"]).ToString("dd/MM/yyyy");
Il problema nasce quando provo a modificare un record, mi va in eccezione quando esegue la query:
codice:
SqlDataAdapter query = new SqlDataAdapter("UPDATE PRODOTTI SET DATA_INIZIO = ' " + txtDataInizio.Text + " ' WHERE ID_PRODOTTO = " + Request["idProdotto"], conn);
So devo cercare di convertire in qualche modo il txtDataInizio.Text ma ancora non ne sono venuto a capo.
Grazie in anticipo a tutti