Ciao a tutti grazie per ospitarmi nel forum,
la mia storia triste inizia con un contratto Tiscali che per circa un mese funziona perfettamente (speriamo tornino i bei vecchi tempi!) poi un giorno ormai lontano stacco il modem dalla presa rj (del telefono per capirci)
semplicemente perchè volevo mettere un router e che succede?
finita, non c'è linea, il modem mi si impalla sulla composizione del numero 8, 35.
il router ( a 'sto punto l'ho comprato percui lo installo, lo configuro, in attesa che torni la linea)non si connette.
reinstallo tutto, muovo il modem nella presa rj più vicina all'uscita in strada, controllo le prese, i cavi, riprovo tutto con un altro modem niente.non va.
segnalo la cosa al 130 (sarebbe meglio al 113 ma insomma) e dopo due giorni mi torna la linea
(a 2,4 mb/s anzichè 4 mb/s), ma senza la possibilità di navigare e al primo riavvio non si collega e torna tutto come prima.
richiamo il 130 stessa storia, dopo due giorni linea a 2,4, non va e niente di risolto.

e così siamo ad oggi che di linea non se ne parla e ogni due giorni richiamo il 130.

the question is: ma è possibile che abbia io un guasto? Ho controllato tutto e reinstallato il reinstallabile, ho perfino cambiato da modem a router (tra l'altro tutti e due nuovi di zecca).

e se non sono io che cosa può essere successo al semplice staccare la presa rj del modem per alcuni secondi? non si sincronizza più con la centrale?e perchè non si riesce a tornare come prima?queste sono le domande che non mi fanno più dormire la notte!

naturalmente non mi chiedo più quando riavrò la linea, non ci spero. ho già la carta per disdire il contratto ma è un peccato perchè per un mese funzionava bene e mi toccherà fare cattiva pubblicità della Tiscali con tutto il vicinato.
chissà che con il natale succedano miracoli.
Mi sono dilungato un pò troppo scusatemi ma se c'è un tecnico che capisce qual'è il problema mi piacerebbe che ci spiegasse cosa succede nelle tenebrose centrali telefoniche.
grazie tante a tutti ciao