Visualizzazione dei risultati da 1 a 5 su 5
  1. #1

    impossibile avviare windows

    ciao a tutti questa mattina mi sono trovato una schermata nera che diceva: impossibile avviare windows poichè il file seguente manca o è danneggiato:\WINDOWS\SYSTEM32\CONFIG\SYSTEM è possibile tentare il ripristino di questo file avviando il programma di installazione di windows dal dc-rom selezionare R durante la visualizzazione della prima schermata per avviare il programma di ripristino. ho già provato anche con il cdrom di windows ma senza risultato qualcuno ha qualche suggerimento????
    C'è sempre tempo per imparare

  2. #2
    Hai perso tutto l'hive del registro inerente la chiave HKEY_LOCAL_MACHINE; in buona sostanza se neanche il CD di Windows riesce a sistemare la faccenda devi reinstallare tutto.
    P.S.: consiglio di esperienza: prova a staccare/riattaccare il cavo IDE che collega il disco fisso alla scheda madre e a vedere che tutti i cavi siano saldi, alle volte il problema è quello; alla peggio non serve a niente .
    Amaro C++, il gusto pieno dell'undefined behavior.

  3. #3
    non potrei recuperarli da un altro hd funzionante e poi metterli sul hd delk pc che si è bloccato?
    C'è sempre tempo per imparare

  4. #4
    Puoi provare, ma difficilmente funzionerà. L'hive system contiene impostazioni specifiche della tua macchina quanto ad hardware, software e configurazione di Windows... si rischia di fare più casino che altro.
    Amaro C++, il gusto pieno dell'undefined behavior.

  5. #5
    tanto da quell che ho capito dovrò ricorrere alla formatazione, quindi mi conviene prima smanettare un pò!!! ora ho trovato una giuda provo quella e vedo
    C'è sempre tempo per imparare

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2025 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.