Visualizzazione dei risultati da 1 a 4 su 4

recuperare immagini da db

se in un database ci sono foto e relative descrizioni dopo aver eseguito la query select quale è il codice in flash per ricevere i valori dal file.php? e per duplicare e disporre tanti movie clip per quante sono le foto? se qualcuno potesse postarmi questo codice mi risolverebbe un problema enorme..uso flash 8

Utente di HTML.it L'avatar di and80
    ci sono un bel po' di discussioni sull'argomento con relativi codici, dovresti cercare un pochino per trovarne

in generale se sei completamente a digiuno di questa tecnica, la vedo un po' dura, ma comunque una volta che entri nel meccanismo dello scambio di dati tra flash e l'esterno (utilizzando la classe LoadVars() ), otterrai presto ottimi risultati in tal senso

ricorda solo un paio di cose

1. l'output di PHP deve essere organizzato in questo modo per tutte le variabili -> &variabile=contenuto&

2. per gestire più clip "dinamici" su flash e riempirli, ti conviene crearti un "master" da mettere in libreria ed utilizzare con il comando attachMovie al momento che ti serve

Utente di HTML.it
    Se posso aggiungere una cosetta, visto che devi implementarlo da zero, già che ci sei fatti restituire XML da php, è molto più facile da gestire in Flash e in futuro lo sarà ancora di più.

grazie ragazzi...allora diciamo cosi..a suo tempo ero un "capo" con flash5...ma non credo possa gestire le immagini con un db con quella versione ..quindi il mio problema sta solo li..come recuperare le immagini dal db (e naturalmente come inserirle con un upload)..conosco il php e mysql quel tanto che basta per popolare e richiamare dati dal db ma non conosco le nuove sintassi di flash8 ...ho letto molte cose ma ho bisogno di un esempio pratico ..un esempio su come farmi restituire dal db un risultato di una query e visualizzarlo dinamicamente in flash ..diciamo 10 risultati per pagina (quindi con pulsanti pagina successiva/precedente...) citto123@yahoo.it

Permessi di invio