Visualizzazione dei risultati da 1 a 3 su 3
    Utente di HTML.it L'avatar di Ilmalcom

[JSP] Passaggio di oggetti fra pagine JSP

Ciao a tutti Ho realizzato una pagina JSP in cui si costruisce un oggetto e si eseguono alcune operazioni su di esso, ma avrei la necessità di passare tale oggetto ad un'altra pagina JSP che deve eseguire su di esso altre operazioni differenti. E' possibile effettuare questo passaggio?

Ho scritto questo codice per accedere alla nuova pagina:
    codice:
    <form action="esportazione.jsp">
    <input name="path" />
    <select name="choices">
    <option>CSV</option>
    <option>XML</option>
    </select>
    <input name="sub" value="Esporta" type="submit" />
    </form>
    Io vorrei, sulla base del valore del menu a tendina choices, eseguire operazioni diverse sull'oggetto nella nuova pagina. Mi date qualche suggerimento?

Utente di HTML.it L'avatar di Ilmalcom
    Ho utilizzato i metodi getAttribute e setAttribute dell'oggetto implicito application per risolvere il problema Spero sia una soluzione pulita, altrimenti segnalatemelo

Utente di HTML.it L'avatar di nether
    application e' un oggetto implicito che e' UNICO per tutta l'applicazione.. cio' vuol dire che qualsiasi attributo settato in application, e' visibile "a tutti gli utenti" della tua applicazione. Non credo che sia quello che tu voglia in questo caso specifico.
    Usa request.setAttribute() / getAttribute(): il funzionamento e' identico, cio' che cambia e' esclusivamente lo scope, ossia la "durata" (una sola request eseguita dal browser) e la "visibilita'" dell'attributo che stai andando a settare: non sara' piu' visibile a partire da qualsiasi sessione dell'applicazione ma solamente nella sessione corrente.

Permessi di invio