Visualizzazione dei risultati da 1 a 6 su 6
    Utente di HTML.it L'avatar di Jack991

[motherboard] Upgrade, cosa tener presente?

Buona sera, nonostante io sia stato ben mezzora a cercare nel forum non sono riuscito a trovare un topic generale su come fare l'upgrade della Motherboard...
    Volevo sapere un po' in generale i parametri da tener presenti tenendo conto che io voglio cambiare solo la scheda madre e lasciare tutto uguale (apparte la scheda video!), quindi compatibilità scheda audio, processore, alimentazione... tutto! e come fare a controllare i miei parametri attuali (con sandra?)

Grazie in anticipo

P.S. : se esiste già una discussione di questo tipo siete pregati di mandarmi il link.

Utente di HTML.it
    Ciao l'unica cosa che devi tener presente e' il socket del processore.
    Ovvero dovresti acquistare una nuova motherboard con lo stesso socket del processore, identico al precedente, dopo tutte le altre periferiche vanno apposto da sole.
    Ciao a presto.

P.s: Tieni presente che se hai montato xp o win2000 come sistema operativo dovrai reinstallarlo completamente poiche' cambiando l'hardware il sistema operativo va in protezione e non ti sarà piu' possibile caricarlo nuovamente.Ci sono delle scorciatoie per ovviare a questo ma fai prima a reinstallare.

grazie, inoltre poi devo avere lo stesso tipo di RAM di prima no?

ciao

Utente di HTML.it
    Si esatto non ci avevo pensato devi avere lo stesso slot per le ram o da 168 o da 184 pin non so che scheda madre tu abbia anche se le ultime montano ddr a 184 pin.
    Ciao per adesso

Utente di HTML.it L'avatar di arrows
    controlla se la tua scheda video è Agp e nel caso la scheda madre deve avere lo slot agp, perchè ora trovi in commercio anche il pci-express come interfaccia.
    Ti spio dalla finestra

Grazie, comunque non ho il problema della scheda video perchè voglio cambiare MB xkè la mia vecchia skeda video è obsoleta e ho comprato una GeForce nuova fiammante...

Allora devo tener presente il Socket (ho un socket A PGA) e la ram (attualmente DDR SDRAM)!

Un grazie enorme a tutti!

P.S.: avete altri consigli? scheda video da suggerire?

Permessi di invio