Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 10
    Utente di HTML.it L'avatar di capsula

Problema creazione layout dimensione fissa con Photoshop

Salve.... ho un problemino... vorrei fare un layout e devo creare delle immagini con photoshop...
    La pagina del layout sarà centrata e avrà misura fissa... ma non so come fare con photoshop per creare appunto questa pagina di XXX pixel....Mi sa che faccio prima a mettere l'immaginine e il sito da cui è tratta così capite subitissimo cosa voglio fare...
    Già da qui vedete che l'immagine jpg ha una certa larghezza ma la pagina effettiva del sito ne ha un'altra... ecco io non so come fare questa seconda! Il sito è: http://www.legamegraphix.com/index.html

Grazie a todos... ciao!

Il fatto è che mai saprai la dimensione esatta del sito perchè si riadatta alla larghezza della finestra.
    Se devi rifare un layout come quello tu prendi in considerazione i 602 pixel dell'immagine e tutto quello in più (in larghezza) sarà sfondo. In photoshop se vuoi avere un'idea del sito nella sua totalità metti una larghezza da "risoluzione" ovvero un 1024px o 800px.

Di solito io mi faccio un printScreen di un browser vuoto a 1024x768 e poi in photoshop comincio a lavorare su quello.

Ok, ma io non ho capito come stabilire una qualsivoglia figura di dimensioni fisse dentro in file photoshop.. cioè se io (nella foto sopra) voglio che la parte arrotondata che mi delimita la pagina effettiva del sito dove ci stanno i contenuti sia larga poniamo 550pixel, come faccio a fare questo in photoshop?
    Grazie, ciao

Non ho capito se le tue difficoltà sono tecniche di photoshop o sulla metodologia di lavoro nel creare un layout!!

Nel prima caso: apri un file nuovo della dimensione di una risoluzione (1024x768), poi poni una forma di 550 al centro di questo ed aiutandoti con 2 linee guida delimita lo spazio dove dovrai lavorare. Tutto quello fuori (dx e sx) di questi 550 è di dimensione variabile a seconda della finestra dell'utente e perciò applica un gioco grafico ripetibile all'infinito.

Originariamente inviato da capsula
    Ok, ma io non ho capito come stabilire una qualsivoglia figura di dimensioni fisse dentro in file photoshop.. cioè se io (nella foto sopra) voglio che la parte arrotondata che mi delimita la pagina effettiva del sito dove ci stanno i contenuti sia larga poniamo 550pixel, come faccio a fare questo in photoshop?
    Grazie, ciao
    allora apri un documento più grande della effettiva larghezza del sito e poi con i righelli e le guide stabilisci le dimensioni che ti interessano: in pratica se hai aperto un documento largo 750 e il sito sarà largo 620 piazza due guide verticali aiutandoti con i righelli in modo che l'area per il sito sia centrata nel canvas.C'è anche la palette info per vedere le dimensioni di un rettangolo che stai tracciando, ma le guide e i righelli tidanno una precisione maggiore

ok... come si fa con photoshop a fare gli angoli più arrotondati di come sono di default? Perchè sono "troppo poco arrotondati" quelli che fa lui di default...
    Grazie a tutti

Puoi usare lo strumento apposta e nella barra indicare l'angolo di curvatura.

Originariamente inviato da harpox
    Puoi usare lo strumento apposta e nella barra indicare l'angolo di curvatura.
    Non trovo lo strumento per modificare sto angolo di curvatura .... :master:

ok risolto per l'angolo... ma per creare quell'effetto di "ombra" su tutti e tre i lati della foto come si fa?

Utilizza lo stile di livello (ombra esterna) tenendo il parametro distanza = 1

Permessi di invio