Visualizzazione dei risultati da 1 a 4 su 4
    Utente di HTML.it L'avatar di goku370

Dirottare avvio del pc da HD a Floppy

Ho un problema... Mi sono accorto che qualche tempo fa avevo impostato una password sul BIOS che ora non ricordo più ! (lo so, sono scemo...)
    Dato che il pc mi da dei problemi volevo avviarlo dal CD di Windows ma mi sono accorto che l'unico drive da cui il computer è impostato ad avviarsi è l'HD...

Ora, prima di aprire il pc e smanettare per cercare di togliere la batteria e resettare la password del BIOS volevo sapere se c'era una soluzione "software" per dirottare l'avvio del pc su un floppy o su un cd-rom dopo che è partito il caricamente da HD...

Grazie....
    Una tecnologia sufficientemente avanzata è indistinguibile dalla magia. Terza legge di Clarke

Utente di HTML.it L'avatar di Spaolithos
    Nel setup del BIOS, cambia la boot sequence impostando il floppy come unità primaria.
    Il punto è che forse non ci arrivi alle schermate dei settaggi... compare prima la richiesta di password.
    Anche io ho aderito al NoKappa

Utente di HTML.it L'avatar di goku370
    Beh, si appunto... E' proprio questo il problema !
    Pensavo che modificando qualche file tipo l'AUTOEXEC.BAT o il BOOT.ini fosse possibile "istruire" il pc a caricare da floppy...
    Una tecnologia sufficientemente avanzata è indistinguibile dalla magia. Terza legge di Clarke

Utente di HTML.it L'avatar di arrows
    le modifiche del boot le puoi fare solo da bios. Gli unici cambiamenti che puoi fare da windows sono quelli relativi alla modalità provvisoria.
    Se ci pensi è semplice, il bios si carica prima di windows, e qualsiasi istruzione tu dia al so il bios partirà prima e farà il boot da cd.

Comunque non è cosi complicato resettare la memoria CMOS. Si tratta solo di spostare un jumper da una posizione ad un altra, senza dover togliere la batteria tampone.
    Ti spio dalla finestra

Permessi di invio