Pagina 1 di 2 1 2 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 13
    Utente di HTML.it

Compatibilità sfondo trasparente

Salve a tutti. Ho una domanda riguardante la compatibilità dello sfondo trasparente per i filmati flash. Ho creato un filmato flash con una forma particolare per tal ragione gli avevo posto lo sfondo trasparente.
    Inserisco il codice nella pagine sincerandomi che l'attributo wmode sia transparent ed effettivmente la visualizzazione della pagina sia con Internet Explorer 6 SP2 che con Mozilla Firefox 2.0.0.1 funziona perfettamente ma mi ha contattato un utente riferendomi che lo sfondo non è affatto trasparente. Queto utente usa Firefox ma non conosco la versione.
    Il problema potrebbe essere dato da una vecchia versione del Flash Player installato sul pc dell'utente?

Re: Compatibilità sfondo trasparente

Originariamente inviato da Amok
    Salve a tutti. Ho una domanda riguardante la compatibilità dello sfondo trasparente per i filmati flash. Ho creato un filmato flash con una forma particolare per tal ragione gli avevo posto lo sfondo trasparente.
    Inserisco il codice nella pagine sincerandomi che l'attributo wmode sia transparent ed effettivmente la visualizzazione della pagina sia con Internet Explorer 6 SP2 che con Mozilla Firefox 2.0.0.1 funziona perfettamente ma mi ha contattato un utente riferendomi che lo sfondo non è affatto trasparente. Queto utente usa Firefox ma non conosco la versione.
    Il problema potrebbe essere dato da una vecchia versione del Flash Player installato sul pc dell'utente?
    si cmq wmode transparent avrai dei problemi con altri browser ossia funge bene solo con ie
    magari usa una img png oppure un layout liquido dipende da quello che devi fare
    x ottenere la stessa cosa

la verità non è una meretrice che si getta al collo di chi non la vuole ma anzi essa è dotata di una così altera bellezza che anche chi sacrifica tutto per ottenerla non è sicuro di averla raggiunta !

Utente di HTML.it

Re: Compatibilità sfondo trasparente

Originariamente inviato da Amok
    Più probabilmente da una versione vecchia del browser, che non legge il wmode in html: se fosse il player, altrochè sfondo trasparente che salta

Firefox lo legge benissimo comunque, dal 2, e pure Netscape dal 6.
    Il re è nudo (cit).

Re: Re: Compatibilità sfondo trasparente

Originariamente inviato da nillio

Firefox lo legge benissimo comunque, dal 2, e pure Netscape dal 6.
    nn direi benissimo
    infatti con firefox ad es se fai un form nn ti fa inserire la@ nel campo usando il wmode trasparent

la verità non è una meretrice che si getta al collo di chi non la vuole ma anzi essa è dotata di una così altera bellezza che anche chi sacrifica tutto per ottenerla non è sicuro di averla raggiunta !

Utente di HTML.it

Re: Re: Re: Compatibilità sfondo trasparente

Originariamente inviato da crescenzo
    nn direi benissimo
    infatti con firefox ad es se fai un form nn ti fa inserire la@ nel campo usando il wmode trasparent

In che senso?
    Ammetto che personalmente non la uso mai, la trasparenza, ma ho visto in giro, e con firefox, un toto di siti con lo sfondo trasparente; non ricordo se ci fossero anche form, e adesso non sono sul mio PC e non posso testare, ma è la prima che sento
    Il re è nudo (cit).

Re: Re: Re: Re: Compatibilità sfondo trasparente

In che senso?
    Ammetto che personalmente non la uso mai, la trasparenza, ma ho visto in giro, e con firefox, un toto di siti con lo sfondo trasparente; non ricordo se ci fossero anche form, e adesso non sono sul mio PC e non posso testare, ma è la prima che sento
    ho avuto questo problema , cioè il fatto della chiocciola x un form, un pò di tempo fa e mi sono accorto che è una cosa comune
    dovuta all'uso di wmode trasperent che funge solo con ie se fai una piccola ricerca nel forum vedi che anche altri utenti hanno avuto lo stesso problema

ad es
    http://forum.html.it/forum/search.ph...by=&sortorder=

ps magari nn hai mai notato questo fatto xchè nn usi wmode trasparent

Utente di HTML.it

Re: Re: Re: Re: Re: Compatibilità sfondo trasparente

ho avuto questo problema , cioè il fatto della chiocciola x un form, un pò di tempo fa e mi sono accorto che è una cosa comune
    dovuta all'uso di wmode trasperent che funge solo con ie se fai una piccola ricerca nel forum vedi che anche altri utenti hanno avuto lo stesso problema

ad es
    http://forum.html.it/forum/search.ph...by=&sortorder=

ps magari nn hai mai notato questo fatto xchè nn usi wmode trasparent

Ma dici come testo nel form (o comunque in un qualsiasi movie)?

Perchè l'indirizzo valido va nel .php (o asp o altro), non nei files del sito
    Il re è nudo (cit).

Re: Re: Re: Re: Re: Re: Compatibilità sfondo trasparente

Ma dici come testo nel form (o comunque in un qualsiasi movie)?

Perchè l'indirizzo valido va nel .php (o asp o altro), non nei files del sito
    il fatto della @ come testo in un form ad es ho tante volte il campo mail ,nei form che uso, nel momento in cui vai ad inserire la @ nn viene inserita
    x nn parlare di perdita di prestazioni
    ed altre piccole cosette che il wmode comporta

al tempo ho dovuto rifare parte del sito

Utente di HTML.it

Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Compatibilità sfondo trasparente

il fatto della @ come testo in un form ad es ho tante volte il campo mail ,nei form che uso, nel momento in cui vai ad inserire la @ nn viene inserita
    x nn parlare di perdita di prestazioni
    ed altre piccole cosette che il wmode comporta

al tempo ho dovuto rifare parte del sito
    Io scrivo sempre 'indirizzo email' per il campo dell'indirizzo, comunque

E nel campo di testo di input, lo prende l'at?

Comunque sì, quanto a prestazioni è vero, carica

Ripeto, è questione di scelte comunque; io non lo uso mai, ma non è esatto dire che 'firefox non supporta il wmode'
    Il re è nudo (cit).

Utente di HTML.it
    Grazie per le risposte.
    Ho risolto in un modo non propriamente perfetto ma accettabile. Ho creato un rettangolo grande come il il filmato quindi l'ho colorato con la texture dello sfondo del sito. Fortunatamente la texture del sito è cosi particolare che non si nota lo stacco del colore dallo sfondo del filmato da quello del sito.
    Grazie ancora

Permessi di invio