Visualizzazione dei risultati da 1 a 2 su 2
    Utente di HTML.it

cercare stringa in un file txt

Ciao!
    vorrei sapere se è possibile realizzare in java un programma che mi consenta di leggere il contenuto di file che si trovano in una directory.
    ho una directory A che contiene due file di testo B,dovrei leggere il contenuto dei file B passando solo il path della directory A.

avrei anche un'altra domanda: devo cercare nel file una parola, come faccio? leggo il file riga x riga?riuscite a farmi un esempio per capire come confrontare la mia stringa con il contenuto del mio file?

Grazie!

Utente di HTML.it L'avatar di andbin

Re: cercare stringa in un file txt

Originariamente inviato da ojalà
    vorrei sapere se è possibile realizzare in java un programma che mi consenta di leggere il contenuto di file che si trovano in una directory.
    ho una directory A che contiene due file di testo B,dovrei leggere il contenuto dei file B passando solo il path della directory A.
    La questione è semplicemente capire meglio come vuoi "individuare" i file, visto che parti solo con il nome della directory!

I nomi dei file sono fissi? Cioè stabiliti a priori? O sai solo che ci sono dei file con una certa estensione (es. .txt)?

Originariamente inviato da ojalà
    avrei anche un'altra domanda: devo cercare nel file una parola, come faccio? leggo il file riga x riga?
    Leggere "a righe" (tipicamente con BufferedReader) va bene. Se nella riga hai più parole devi chiaramente estrarre in qualche modo le singole parole (cioè devi avere un String per ogni parola) per poter cercare dopo quella che ti interessa. E ovviamente devi stabilire che cosa delimita o comunque separa le parole (tipicamente i "whitespace", spazi, tab, ecc...).

Le possibilità sono diverse:
    a) Usare split() di String per spezzare la stringa usando un certo pattern di separazione (usa le espressioni regolari)
    b) Usare StringTokenizer, se il separatore è uno o più singoli caratteri (es. spazio o tab).
    c) Usare le espressioni regolari con un pattern che "descrive" una parola e cercare con Matcher le singole parole.

Quale scegli?
    Andrea, andbin.devSenior Java developerSCJP 5 (91%) • SCWCD 5 (94%)
    java.util.function Interfaces Cheat SheetJava Versions Cheat Sheet

Permessi di invio