Visualizzazione dei risultati da 1 a 8 su 8

Problema aritmetico (zoom su spostamento mouse)

Allora ragazzi, questa è la partenza.
    http://www.neres.com/web/calzature/paoli/primav2007/

E mi pare abbastanza ok. Contate che lo zoom è fatto calcolando la differenza di y tra il centro del clip menù e la distanza della voce del menù

per cui se il menù fosse alto
    100pixel, da 0 a 50 zomma in verso (da 0 a 100% di scale) e da 50 a 100 (dal verso opposta (da 100% a 0)

Però lo zoom in queso è caso è lineare

ovvero

zoom = (distanza/50)*100

Io vorrei che lo zoom fosse a scale logartimica (penso), ovvero che più si avvicina al centro zooma e più si allontana e meno diventa sensibile alla zoom.

Qualcuno ha idea di cosa dovrei fare?

Utente di HTML.it L'avatar di and80
    in teoria hai bisogno solo di un moto rallentato... ti basterebbe applicare la stessa azione che utilizzi per lo spostamento, anche allo zoom, e avresti risolto

lo spostamente è costante, magari da l'impressione che è diverso per lo zoom.
    Cioè se io mi metto fisso col mouse, ogni voce di menù si sposta di tot pixel ogni frame indipendemente da dove sono. Ovviamente la velocità di questo spostamento è data dalla pos del mouse.

Originariamente inviato da Stan
    lo spostamente è costante
    scusa ma ho provato e più mi avvicino al centro, più rallenta... al contrario, più mi allontano e più accelera :master: inganno del mio occhio? potrebbe darsi, in una porzione così piccola

Non sono stato spiegato ^^
    Se avvicini il mouse ai bordi superiore e inferiore, l'accrocchio corre, e zooma più veloce. E questo è ok.

Quello che vorrei io è (anche) un'altra cosa. Mettiamo il mouse in punto e lasciamo il sistemare girare.

Ora vorrei che mentre lo spostamento rimane lineare come è ora, lo zoom non sia lineare in tutto il suo spostamento ma cambi in base a quanto sono vicini. Un po' come se sul tweening delle interpolazoni dai +100 o -100
    Vorrei che zoomino poco quando stanno ai bordi e mano a mano che si avvicinano al centro zoomano di più

La funziona di adesso è simile a questo
    x sarebbe zoom

x = (y/100)*100

quindi x è direttamente proporzionale a y (se y raddoppia x raddoppia). In un grafico sarebbe una retta a 45° (mi pare, così al volo).

Io vorrei che x dipenda ovviamente da y ma non in modo proporzionale, con un grafico tipo questo

http://www.audiomaster.it/tutorial/t.../logaritmo.gif

Forse ci arrivo prima io, capisco che il problema possa non essere chiaro nell'esposizione

Ok, ci son quasi riuscito ma è un po' complicato perchè finora è tutto una canata, mi sa che mi conviene rivedere il tutto

boh.. a me sembra di capire la stessa cosa... in pratica più l'oggetto si allontana dal centro e più rallenta il suo "collasso" su se stesso... il sistema è lo stesso... solo che è invertito

non ho flash a disposizione e non posso provare... altrimenti ti avrei fatto vedere quello che intendevo

magari se arrivi alla soluzione prima di domani, fai un fischio qui... così non mi ci metto neanche a provare

l'ho fatto, ma c'ho un bordello di rogne con gli offset che sto fondendo. Comunque la funzione è semplicmente

(diff può andare da 1 a massimo)
    zoom = math.log(diff)/math.log(massimo)*100

ho aggiornato il file online

Permessi di invio