Visualizzazione dei risultati da 1 a 7 su 7

Discussione: slideshow o filmato ?

Utente di HTML.it

slideshow o filmato ?

Ciao,

è da un pò che vorrei creare una "presentazione" di immagini sonorizzata con musica e commento, ma non riesco adindividuare gli strumenti più idonei a creare il tutto.

Tralasciando la colonna sonora (audacity o simili vanno bene), vorrei trovare un soft che mi permetta, in parole povere, di visualizzare sullo schermo una sequenza di immagini (es. jpg) ognuna per un tempo variabile e consenta di inserire un effetto di transizione tra l'una e l'latra.

In sostanza ho una colonna sonora, su cui dovrei "montare delle immagini, sincronizzandole con le varie fasi sel commento.
    Ho provato con programmi di montaggio video, come kino, i quali, dal tutto, creano un video in mpeg,avi, ecc e quindi molto "pesante" (in MB o GB), mentre io vorrei, sia per risparmio di spazio che per scarsa potenza HW, una semplice "presentazione" (una sola immagine che rimanga sullo schermo pe n secondi e non un flusso video che contenga 25immagini/sec x n sec (es 10 secondi = 250 immagini), ovviamente il tutto sincronizzato con l'adio). Se ho ben interpretato i vari soft per creare DVD (mandvd, slideshow creator, ecc..., ecc...) sono solo interfacce grafiche a soft che creano flussi audio video in avi o mpeg.

Conoscete soft che si limito a fare uno "slideshow" sonorizzato con le caratteristiche di cui sopra (anche un semplice programma di presentazione di imagini) ?

Grazie mille
    ... S'i' fosse Giorgio, com'i' sono e fui,
    torrei le donne giovani e leggiadre:
    le vecchie e laide lasserei altrui....
    Non mandatemi PVT, mi dimentico sempre di leggerli ... mandatemi e-mail, se è il caso

Utente di HTML.it L'avatar di Casper87
    puoi provare con OOo presentation ma non ho ben capito se puoi lo vuoi riversare su cd per renderlo compatibile nei lettori da tavaolo....
    "Disapprovo ciò che dici, ma difenderò alla morte il tuo diritto di dirlo." Voltaire
    1100110011111000011

Utente di HTML.it
    no, mi serve solo da proiettare su di un portatile (di scarse risorse) collegato o non con un videoproiettore.

l'importante è che permetta di settare, per ogni dia il tempo di permanenza sullo schermo, una eventuale tranzsizione tra un'immagine e la successiva ed abbinare al tutto un audio sincronizzato (cioè che parta, vada eventualmente in pausa e si arresti contemporaneamente alle immagini).

Cioè in sostanza non ho bisogno di creare un filmato, ma una presentazione di immagini sonorizzata.
    Non mandatemi PVT, mi dimentico sempre di leggerli ... mandatemi e-mail, se è il caso

Utente di HTML.it L'avatar di Casper87
    allora vai con OOo
    "Disapprovo ciò che dici, ma difenderò alla morte il tuo diritto di dirlo." Voltaire
    1100110011111000011

Utente di HTML.it
    proverò, grazie

volendo lo fai anche in flash o con XHTML+CSS+Js
    magari ti interessa SMIL http://www.w3.org/AudioVideo/
    http://xml.html.it/guide/leggi/88/guida-smil-11/

Utente di HTML.it
    grazie, sembra interessante, proverò a dargli un'occhiata.

Permessi di invio