Visualizzazione dei risultati da 1 a 8 su 8

Discussione: array in mysql

array in mysql

Ciao a tutti,permettetemi una domanda breve e concisa: posso salvare in una cella di una tabella del mio db un array di lunghezza variabile???

Grazie ciao

non puoi come array php ma puoi salvarla in modo che quando viene richiamata viene controllata da un parser che la ricrea in array: del tipo puoi farla salvare cosi:
    valore1,valore2,valore3,valore4,valore5
    e poi richiarmarla , fare un explode e rimette i valori in un array
    Chiamatemi sven se volete non ho voglia di fare una nuova email per una nuova registrazione xD
    Mac Future User , Ventilatore for PC Cooler user , - dry is coming -

si ma cosi dovrei utilizzare nel tuo esempio 5 colonne....

perchè ?
    Chiamatemi sven se volete non ho voglia di fare una nuova email per una nuova registrazione xD

perchè cosi vuole dire che in ogni cella ci devo mettere un elemento dell'array, e io avrei la necessita di avere un array variabile....

ah... tu intendi un array multidimensionale... beh... se metti insieme un buon parser nulla è impossibile

valore1,valore2,array(valore1,valore2,valore3),arr ay(valore4,valore5),valore3

naturalmente virgole e parentesi parentesi delle stringhe di valore presente negli array sarà sostituito da un codice html per non creare conflitti con quello che potrebbere immetere l'utente

Re: array in mysql

Originariamente inviato da Panzuel
    Ciao a tutti,permettetemi una domanda breve e concisa: posso salvare in una cella di una tabella del mio db un array di lunghezza variabile???

Grazie ciao
    serialize()

http://it.php.net/manual/it/function.serialize.php

Il silenzio è spesso la cosa migliore. Pensa ... è gratis.

giusto giusto... l'unserialize, che sbadato <.<

Permessi di invio