Pagina 1 di 2 1 2 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 16

Discussione: Clip filmato e get Url

Clip filmato e get Url

Salve a tutti! Ho un filmato in cui compaiono 4 miniature messe in modo sparso,e al momento in cui il mouse passa su di esse, ciascuna assume una certa posizione sullo sfondo ed appare a grandezza reale. Ora io vorrei che ciascuna di queste immagini,una volta cliccata, mi porti ad una certa pagina URL.
    ho modificato lo script, ma certo qualcosa non va....perche' al momento in cui clicco....qualsiasi punto o immagine, mi si aprono tutte le pagine web indipendentemente dall'immagine cliccata. VVoVe:
    Io vorrei che se clicco immagine 1 si apra l'url1, per immagine2 vorrei l'url2,ecc... invece succede che clicco immagine1 e si apre sia url1,che url2,ecc...
    scrivo qui sotto il comando applicato su ogni immagine, chiaramente tra di loro cambia solo l'indirizzo web al quale collegarsi:
    onClipEvent (load) {
    xscale = 100;
    yscale = 100;
    sX = 0;
    sY = 0;
    multiplicator = .3;
    ratio = .5;
    this.swapDepths(1);
    }
    onClipEvent (enterFrame) {
    if (!jump) {
    sX = Number(sX*multiplicator)+Number((xscale-_xscale)*ratio);
    sY = Number(sY*multiplicator)+Number((yscale-_yscale)*ratio);
    _xscale += sX;
    _yscale += sY;
    }
    }
    onClipEvent (mouseDown) {
    getURL("http://www.pagina1.htm", "_self");
    }

vi ringrazio davvero...purtroppo ho fatto vari tentativi, ma evidentemente non ho proprio capito l'errore....
    Grazie mille!
    ciaoo
    neny

prova a fare cosi

usa solo questo sui clip

onClipEvent (load) {
    xscale = 100;
    yscale = 100;
    sX = 0;
    sY = 0;
    multiplicator = .3;
    ratio = .5;
    this.swapDepths(1);
    }
    onClipEvent (enterFrame) {
    if (!jump) {
    sX = Number(sX*multiplicator)+Number((xscale-_xscale)*ratio);
    sY = Number(sY*multiplicator)+Number((yscale-_yscale)*ratio);
    _xscale += sX;
    _yscale += sY;
    }
    }

poi cimetti un nome istanza ai clip ad es foto1 , foto2 ...e sul frame
    foto1.onRelease=function(){
    getURL("http://www.pagina1.htm", "_self");
    }
    foto2.onRelease=function(){
    getURL("http://www.pagina2.htm", "_self");
    }

vedi che succede

la verità non è una meretrice che si getta al collo di chi non la vuole ma anzi essa è dotata di una così altera bellezza che anche chi sacrifica tutto per ottenerla non è sicuro di averla raggiunta !

Ciao e grazie mille per la risposta...purtroppo ho fatto come mi hai consigliato, ma adesso sulle varie immagini appare la "manina" ma al clik non si apre nessuna pagina web.....
    io ho dato ad ogni clip filmato il nome foto1,ecc... poi sono entrata nel clipfilmato 1 e inserito sul frame lo script che mi hai scritto....
    Forse ho inteso male questo passaggio??
    Grazie, un saluto

Ciaoo
    neny

>io ho dato ad ogni clip filmato il nome foto1,ecc... poi sono entrata nel clipfilmato 1 e inserito sul frame lo script che mi hai scritto....

non devi entrare nel clip ma devi mettere quello script sul frame del filmato principale

e poi cosè jump? dova sta questa var?
    la verità non è una meretrice che si getta al collo di chi non la vuole ma anzi essa è dotata di una così altera bellezza che anche chi sacrifica tutto per ottenerla non è sicuro di averla raggiunta !

Ciao. Avevo provato a mettere lo script sul frame principale, ma il risultato e' che non si muove piu' nulla, ne' le immagini,tanto meno la "manina" del collegamento.....
    Avevo posto ogni clip filmato su di un livello diverso nel frame principale, e avevo applicato lo script da te postato,nel frame di ogni rispettivo clip filmato.
    Il problema e' inoltre che in ciascun frame principale compaiono gia' le istruzioni On clipEvent , e inserendo lo script da te postato, mi si segnala un errore nella finestra di output....
    Non ho trovato la var jump, in nessun posto...questo script lo avevo copiato da un movie tempo fa, ma jump non so cosa sia...:in realta' questo filmato si riduce a questo gioco di "immagini rimbalzine" e null'altro!
    Sto cominciando a fare confusione...e mi sa che non sono riuscita neppure a spiegarmi bene... Se non hai capito dimmelo, perche' avresti tutte le sacrosante ragioni...
    Ti ringrazio per l'infinita pazienza, davvero davvero...
    Un salutone
    neny

Ok...prova e riprova, ho inserito le azioni da te postate in modo corretto (spero!?! ), ma adesso la situazione e' questa: su ogni foto appare la manina e avviene correttamente il collegamento alla pagina web, ma le foto sono immobili, nessun movimento.... E' come se non vedesse piu' i comandi attribuiti a ciascun clip filmato....
    In pratica,....o le immagini rimbalzano, o le immagini sono linkabili....grrr...
    Grazie, un saluto...
    neny

Originariamente inviato da neny
    Ciao. Avevo provato a mettere lo script sul frame principale, ma il risultato e' che non si muove piu' nulla, ne' le immagini,tanto meno la "manina" del collegamento.....
    Avevo posto ogni clip filmato su di un livello diverso nel frame principale, e avevo applicato lo script da te postato,nel frame di ogni rispettivo clip filmato.
    Il problema e' inoltre che in ciascun frame principale compaiono gia' le istruzioni On clipEvent , e inserendo lo script da te postato, mi si segnala un errore nella finestra di output....
    Non ho trovato la var jump , in nessun posto...questo script lo avevo copiato da un movie tempo fa, ma jump non so cosa sia...:in realta' questo filmato si riduce a questo gioco di "immagini rimbalzine" e null'altro!
    Sto cominciando a fare confusione...e mi sa che non sono riuscita neppure a spiegarmi bene... Se non hai capito dimmelo, perche' avresti tutte le sacrosante ragioni...
    Ti ringrazio per l'infinita pazienza, davvero davvero...
    Un salutone
    ma come la var jump dovrebbe servire a far fermare gli enterframe che apri xchè cosi hai tanti enterframe aperti che potrebbero dare fastidio

cmq con quello script cosa succede che le ing rimbalzano..??
    e poi misa che quando ho provato a me fungeva la cosa cioè si ingrandivano e poi si fermavano...o forse nn ho capito quello che devi fare

magari spiega cosa vorresto ottenere si apre il file e le img da piccole diventano grandi e sono anche linkabbili??

Ciao,
    esatto!!
    ci sono 4 immagini rettangolari, poste sullo sfondo in modo sparso (come quando buttiamo 4 riviste sul tavolo). Quando passo sopra di esse con ilmouse, ciascuna va a prendere una precisa posizione; in questo caso va a fermarsi nel centro e diventa perpendicolare allo sfondo (un rettangolo centrato allo sfondo).
    Ora io vorrei che clikkando su questa foto centrata si accedesse ad una pagina url
    Purtroppo con lo script iniziale faceva il movimento "rimbalzino", e con l'ultimo va esattamente all'Url.... :rollo:
    Forse non e' possibile accoppiare queste due azioni?
    Ciaoo,
    e grazie..
    neny

Originariamente inviato da neny
    Ciao,
    esatto!!
    ci sono 4 immagini rettangolari, poste sullo sfondo in modo sparso (come quando buttiamo 4 riviste sul tavolo). Quando passo sopra di esse con ilmouse, ciascuna va a prendere una precisa posizione; in questo caso va a fermarsi nel centro e diventa perpendicolare allo sfondo (un rettangolo centrato allo sfondo).
    Ora io vorrei che clikkando su questa foto centrata si accedesse ad una pagina url
    Purtroppo con lo script iniziale faceva il movimento "rimbalzino", e con l'ultimo va esattamente all'Url.... :rollo:
    Forse non e' possibile accoppiare queste due azioni?
    Ciaoo,
    e grazie..
    ma si un modo si trova sempre
    x fare entrambe le cose

senti se il file nn è grande magari me lo invii meglio se lo potresti mettere da qualche parte x poterlo scaricare e drgli un'occhio appena ho un attimo!
    cosi nn capisco xchè nn ti gunge a me se faccio ad es due clip e poi applico quel codice mi sembra che fungeva tutto
    cioè all'epertura si ingrandiscono e poi diventano cliccabili

altrimenti faccio un piccolo es
    usando quel codice che tra le altre cose nn è il massimo dato che restano tanti enterframe in esecuzione

Permessi di invio