Visualizzazione dei risultati da 1 a 6 su 6

Discussione: loop di testi

Utente di HTML.it

loop di testi

ciao

ho fatto un fla che copre tutta la pagina web di 800x600. Al suo interno scorrono, in orizzontale, una serie di scritte, di una certa grandezza e ognuna in direzione opposta a quella che sta sopra o sotto di questa...

Più aggiungo scritte e più il movimento diventa "scattoso" e se una di queste scritte volessi mascherarla, l'swf diventerebbe di una lentezza I N C R E D I B B B I L E

Per muovere le scritte (una frase, che si ripete, ma scritta con caratteri differenti), ho creato le varie istanze e le ho interpolate sulla linea temporale, non ho usato action script, che conosco poco

Sapreste suggerirmi il metodo migliore per muovere più frasi in loop orizzontale???

G R A S S S I E assai
    brn

Utente di HTML.it

Re: loop di testi

Originariamente inviato da brn
    ciao

ho fatto un fla che copre tutta la pagina web di 800x600. Al suo interno scorrono, in orizzontale, una serie di scritte, di una certa grandezza e ognuna in direzione opposta a quella che sta sopra o sotto di questa...

Più aggiungo scritte e più il movimento diventa "scattoso" e se una di queste scritte volessi mascherarla, l'swf diventerebbe di una lentezza I N C R E D I B B B I L E

Per muovere le scritte (una frase, che si ripete, ma scritta con caratteri differenti), ho creato le varie istanze e le ho interpolate sulla linea temporale, non ho usato action script, che conosco poco

Sapreste suggerirmi il metodo migliore per muovere più frasi in loop orizzontale???

G R A S S S I E assai

Usane meno: mangiano troppo cpu, il testo ha un numero di angoli e curve mirabolante, non c'è niente da fare. A muovere quello, in cpu deve fare dei calcoli assurdi.
    Puoi ptovare a dividere le scritte (2 volte) e convertirle in simboli, magari qualcosa guadagni.
    Il re è nudo (cit).

Utente di HTML.it

grassie

... immaginavo... grazie
    brn

Utente di HTML.it

Re: grassie

... immaginavo... grazie
    Scolta ... e farle con un editor raster, fuori da flash, e importarle in .gif o .png, per esempio?

Non so se sia possibile nel tuo caso, ma mangiano meni cpu del vector.

Se usi flash8, e le converti in simboli, hai l'opzione 'caching bitmap in runtime', prova anche con quella.
    Il re è nudo (cit).

Utente di HTML.it

k

azz, molto gentile: proverò ad utilizzarli come vettori... ma la funzione "caching bitmap in runtime" dove la trovo? nell'esportazione?

grasssie
    brn

Utente di HTML.it

Re: k

azz, molto gentile: proverò ad utilizzarli come vettori... ma la funzione "caching bitmap in runtime" dove la trovo? nell'esportazione?

grasssie
    Per convertirli in curve devi dividerli due volte e poi convertire il tutto in simbolo.

La cosa del caching è da qualche parte nella palette proprietà, c'è una spunta da mettere, a istanza selexionata.

Solo che non ho flash su questo pc, e non mi ricordo a memoria
    Il re è nudo (cit).

Permessi di invio