Ciao, sono nuovo del forum e mi sono iscritto proprio per ricevere qualche consiglio da chi ne sa più di me su un possibile cambio di operatore. Oltretutto oggi sono venuto a conoscenza di una cosa che cambia tutti i miei piani. Mi spiego :
Abito a Prato e attualmente sono un abbonato telecom con un contratto Libero ADSL 4 Mb flat di cui sono decisamente insoddisfatto, forse perchè, provenendo da Fastweb in un'altra città (cablato con fibra) ero abituato ad altre prestazioni. Pur essendo già trascorso più di un anno dalla stipula del contratto da Libero mi dicono che una eventuale disdetta mi costringerebbe a pagare una penale da 200 e passa euro, così mi sono rassegnato ad aspettare la prossima finestra temporale adatta per disdire il contratto in maniera indolore. Essendo tale finestra distante diversi mesi non mi sono più di tanto aggiornato su cosa ora offra il mercato soprattutto in termini di prestazioni. Oggi però un operatore di Tiscali mi dice che non è affatto vero che la mia disdetta da Libero comporta una penale, mi spiega un pò di cose e mi invia tanto di decreto legislativo a cui loro stessi fanno appello per favorire i passaggi a loro da altri operatori.
A questo punto (se è tutto vero) mi si apre un mondo di possibilità : restare con Telecom e scegliere una differente offerta di ADSL (eventualmente anche proprio TISCALI 12 Mb) o disdire tutto e passare al vecchio e amato contratto Fastweb ???
Mi piacerebbe avere qualche informazione/consiglio da chi sa qualcosa e, magari, sta proprio nella mia zona.
Grazie da ora e ciao a tutti.