Visualizzazione dei risultati da 1 a 3 su 3

Hybrid View

Non riesco a connettere due computer ad-hoc con la sheda di rete d-link

Ho acquistato da poco una scheda di rete wireless della D-Link: la DWL 520. Non so se il mio problema sia dovuto alla scheda o alle impostazioni di rete.

Devo connettere Ad-hoc un portatile ed un computer fisso, il primo con sistema operativo WXP Media Player e il secondo con WXP Professional. Al fisso è collegato un modem adsl per la connessione in internet. Una volta installata la scheda di rete nel fisso provvedo a fare l'installazione guidata della rete domestica su entrambi i computer.

L'indicatore dello stato della connessione su entrambe i computer dice che i computer sono connessi e che il segnale è eccellente. In teoria qualcuno mi ha detto che avrei potuto connettermi con questi semplici passaggi, ma così non è stato e ho provveduto ad assegnare gli IP statici riportati di seguito:

Portatile:
    IP: 192.168.0.3
    Subnet mask: 255.255.255.0
    Gateway predefinito: 192.168.0.1

Server DNS preferito: 192.168.0.1

Fisso nel programma della D-Link:
    IP: 192.168.0.1
    Subnet Mask: 255.255.255.0
    Gateway predefinito: 192.168.0.1

Server DNS preferito: 192.168.0.1

La finestrella in basso come dicevo dice che i computer sono connessi con segnale eccellente, mentre il programma della D-Link mi dice la potenza del segnale non è disponibile

Quando vado in risorse di rete clicco su visualizza computer del gruppo di lavoro e se lo faccio dal fisso allora mi spuntano le icone dei due computer della rete e poi cliccando sull'icona del portatile mi da un messaggio di errore che poi do in allegato.
    Se invece clicco su visualizza computer del gruppo di lavoro nel portatile, mi da subito un altro messaggio di errore simile, ma non uguale al primo.
    Premetto che quando selezione la condivisione della connessione internet dal fisso, sul portatile nelle connessioni di rete, mi spunta una nuova connessione, con scritto"Alice ADSL su Placenza" dova Placenza sarebbe il computer fisso e specifica Connesso, ma se voglio andare in internet non ci posso andare.

Penso si sia capito che non sono un mago del computer, scusate se mi sono dilungato molto, ma l'ho fatto per chiarire al meglio il mio problema.
    Spero in una risposta il più presto possibile.
    Dopo di questo poema vi fornisco in allegato i messaggi di errore.
    Immagini allegate Immagini allegate

Permessi di invio