Ciao ho una status bat con 2 panel ho la necessità di cambiare l'iconda durante il programma.. da codice come si fa??
La seconda cosa che volevo sapere è come si fa per renderla invisibile!!
Ciao ho una status bat con 2 panel ho la necessità di cambiare l'iconda durante il programma.. da codice come si fa??
La seconda cosa che volevo sapere è come si fa per renderla invisibile!!
Tony
Vuoi sapere come nascondere l'immagine nel pannello, il pannello stesso o l'intera barra di stato?
MARCO BREVEGLIERI
Software and Web Developer, Teacher and Consultant
Home | Blog | Delphi Podcast | Twitch | Altro...
Yes... ma sopratutto aggiungo se possibile cambiare l'iconetta, quindi l'immagine nel panels dello statusBar durante l'esecuzione del programma... quindi da codice ovviamente!!Originariamente inviato da alka
Vuoi sapere come nascondere l'immagine nel pannello, il pannello stesso o l'intera barra di stato?
(ps. più che icone sono immagini!!)
Grazie...
Tony
Sei l'unico che, ad una domanda che chiede quale alternativa scegliere tra 3 proposte, riesce a rispondere "Sì". :berto:Originariamente inviato da tony83
Yes...
MARCO BREVEGLIERI
a scusa avevo letto male!!!Originariamente inviato da alka
Sei l'unico che, ad una domanda che chiede quale alternativa scegliere tra 3 proposte, riesce a rispondere "Sì". :berto:
La mia domanda era:
se era possibile cambiare l'iconetta, quindi l'immagine nel panels dello statusBar durante l'esecuzione del programma... quindi da codice ovviamente!!
Poi aggiungo se non è possible, si può cmq rendere invisible il panels(1) ??
Tony
Se si tratta di un controllo StatusStrip, formato quindi da controlli ToolStripStatusLabel che rappresentano i pannelli, basta agire sulla proprietà Image per modificare l'immagine visualizzata; con la proprietà Visible, poi, presumo che sia possibile nascondere il controllo alla vista. :master:
MARCO BREVEGLIERI
Non ho trovato nessuna proprietà visible..Originariamente inviato da alka
Se si tratta di un controllo StatusStrip, formato quindi da controlli ToolStripStatusLabel che rappresentano i pannelli, basta agire sulla proprietà Image per modificare l'immagine visualizzata; con la proprietà Visible, poi, presumo che sia possibile nascondere il controllo alla vista. :master:
cmq per quello che riguarda modificare l'immagine visualizzata io dovrei farlo da codice e sinceramente ho avuto dei problemi perchè mi dice che è impossible convertire una immagine a icona!!
Tony
Ok, ma dimmi di più, non farti "cavare" i dettagli con la forza...Originariamente inviato da tony83
Non ho trovato nessuna proprietà visible..
Che controllo stai utilizzando? Dove hai guardato??
Anche in questo caso, fornisci maggiori dettagli.Originariamente inviato da tony83
cmq per quello che riguarda modificare l'immagine visualizzata io dovrei farlo da codice e sinceramente ho avuto dei problemi perchè mi dice che è impossible convertire una immagine a icona!!
Ottieni un errore con un'operazione da codice? Indica le operazioni che fai, i tipi utilizzati, le classi, i metodi, riporta la parte incriminata e così via.
![]()
MARCO BREVEGLIERI