Visualizzazione dei risultati da 1 a 4 su 4
    Utente di HTML.it

Pentito di Tiscali Tandem e disperato

Sono passato da telecom + Alice 4M Flat ad agosto dell'anno scorso interessato dal notevole risparmio. Ora, dopo alcuni mesi di continui disservizi sull'ADSL e anche di cadute di linea quando si telefona sono pentito di questa scelta. Oggi poi é una giornata terribile con decine di interruzioni. Mia moglie e mio figlio mi stanno facendo un mazzo... Sto pensando di dare la disdetta a Tiscali e pagare il canone per i mesi restanti e quindi cambiare provider ADSL + Voce o addirittura di ritornare a Telecom e installare di nuovo la linea telefonica. Vivo della zona Nord di Milano. Se qualcuno ha una esperienza diretta per favore mi dia dei suggerimenti.

Utente di HTML.it
    scusa ma non ho ben capito:

avevi alice 4M e sei passato a tiscali tandem e non sei soddisfatto.. è così?

immagino che tu ora abbia tiscali con la telefonia VoIP (il telefono collegato al modem).

Se è così potrebbe esserci una soluzione semplice: molto spesso in casa ci si ritrova con
    delle prese telefoniche vecchie nella quali c'è un filtro che non è più compatibile con le
    nuove tecnologie creando di fatto problemi alla "portante" ADSL..
    Se te ne intendi un pochino di fili elettrici prova a "scavalcare" la presa collegando i fili direttamente al modem/router di tiscali.

Buona fortuna

ciao,Paolo

Utente di HTML.it
    ciao Paolo
    Si; prima avevo Telecom per il fisso e Alice Flat 4M come ADSL. La ADSL era collegata alla borchia principale con un filtro ADSL. Ora, sempre alla stessa borchia é collegato il modem Pirelli della Tiscali attraverso lo stesso filtro ADSL che usavo con ALICE. Il telefono VOIP, invece, va collegato a una presa RJ-11 che si trova sul modem Tiscali e che non ha bisogno di alcun filtro. Se ho ben capito, tu pensi che la presa originale Telecom (ha la bellezza di 30 anni...), nonostante sia protetta da un filtro ADSL con presa tripolare possa dare fastidi alla portante ADSL? é comunque strano che per settimane non dia nessun inconveniente e poi un giorno si verifichino dei problemi. Poi faccio il rapporto al 130, e il giorno dopo tutto torna normale. A me sembra strano. Comunque proverò a smontare la presa tripolare della telecom per vedere se c'é qualcosa di strano. Se dopo le mie considerazioni, ti venisse in mente qualcosaltro, ti sarei grato se me lo indicassi. Grazie per l'interessamento.

Utente di HTML.it
    Originariamente inviato da giovdett
    ciao Paolo
    Si; prima avevo Telecom per il fisso e Alice Flat 4M come ADSL. La ADSL era collegata alla borchia principale con un filtro ADSL. Ora, sempre alla stessa borchia é collegato il modem Pirelli della Tiscali attraverso lo stesso filtro ADSL che usavo con ALICE. Il telefono VOIP, invece, va collegato a una presa RJ-11 che si trova sul modem Tiscali e che non ha bisogno di alcun filtro. Se ho ben capito, tu pensi che la presa originale Telecom (ha la bellezza di 30 anni...), nonostante sia protetta da un filtro ADSL con presa tripolare possa dare fastidi alla portante ADSL? é comunque strano che per settimane non dia nessun inconveniente e poi un giorno si verifichino dei problemi. Poi faccio il rapporto al 130, e il giorno dopo tutto torna normale. A me sembra strano. Comunque proverò a smontare la presa tripolare della telecom per vedere se c'é qualcosa di strano. Se dopo le mie considerazioni, ti venisse in mente qualcosaltro, ti sarei grato se me lo indicassi. Grazie per l'interessamento.
    sei molto lontano dalla centrale?
    a me la linea saltava spesso
    quando sono passato da 2 a 4 mega telecom
    mi hanno ridotto la velocita sotto ai 4 mega
    tutto risolto

se hai prese vecchie 30 anni
    io le sostituirei
    dicono che tiscali va bene
    la sto aspettando su rete propria di tiscali

Permessi di invio