Salve,la mia ragazza ha un problema nella compilazione di un programma sul suo fido mac:
java.net.BindException: Permission denied
compilando su windows lo stesso sorgente non riscontro problemi....e non so proprio come aiutarla...voi?
Salve,la mia ragazza ha un problema nella compilazione di un programma sul suo fido mac:
java.net.BindException: Permission denied
compilando su windows lo stesso sorgente non riscontro problemi....e non so proprio come aiutarla...voi?
Compilando o eseguendo?
Quell'errore credo proprio che si verifichi in esecuzione e penso sia dovuto a restrizioni impostate sulla macchina (magari per quello specifico utente).
In pratica non ha i permessi per eseguire una bind.
Ciao.![]()
"Perchè spendere anche solo 5 dollari per un S.O., quando posso averne uno gratis e spendere quei 5 dollari per 5 bottiglie di birra?" [Jon "maddog" Hall]
Fatti non foste a viver come bruti, ma per seguir virtute e canoscenza
ciao lele,mi spiegheresti cos'è una bind?così da potermi argomentare?(cmq sia succede eseguendo)
La funzione bind() (del linguaggio C, ad esempio) permette di associare un determinato indirizzo IP ad un socket.
Quando ti richiedi di creare una ServerSocket, l'implementazione cerca di effettuare una bind() (utilizzando le risorse del sistema su cui gira la JVM). Evidentemente nel sistema utilizzato non ci sono i diritti per effettuare questo genere di operazione (probabilmente una restrizione dell'utente determinata dal sistema operativo o anche da un firewall installato che nega questo tipo di operazione).
Ciao.![]()
"Perchè spendere anche solo 5 dollari per un S.O., quando posso averne uno gratis e spendere quei 5 dollari per 5 bottiglie di birra?" [Jon "maddog" Hall]
Fatti non foste a viver come bruti, ma per seguir virtute e canoscenza