Visualizzazione dei risultati da 1 a 9 su 9

Non invia posta un pò più grande!

Salve a tutti,
    innanzitutto sppero che questa sia la "stanza" giusta.

Ho un problema con un Pc, col quale se cerco di inviare un' e-mail un pò più grande (ma intendo circa 11Kb) già non me la invia.

Ho provato con due Provaider (si dice così?) Sia tramite l'SMTP di aruba che con quello di Alice.
    Il fatto è che tramite lo stesso SMTP di aruba, da un'altra linea ADSL ed un ' altro Pc, le e-mail, di qualsiasi formato, riesco ad inviarle.
    Vi chiedo se mi potete dare qualche suggerimento per verificare da cosa sia dovuto (se la linea ADSL, che sono collegata con la TELECOME ALICE) o dal PC oppure da qualche impostazione che non riesco a trovare.

grazie

cosa intendi per non invia?
    quale errore t dà?

considerato ke sono poki Kb. e ke ocnosco entrambi (aruba e alice) ..il prob è nel tuo pc...io t consiglio
    - cancellazioen temporanei internet e non
    - scansioni varie
    ...
    ciao ciao

VaneX

Originariamente inviato da VanessaInfo
    cosa intendi per non invia?
    quale errore t dà?

considerato ke sono poki Kb. e ke ocnosco entrambi (aruba e alice) ..il prob è nel tuo pc...io t consiglio
    - cancellazioen temporanei internet e non
    - scansioni varie
    ...
    ciao ciao

VaneX
    Che non invia, vuol dire che non parte proprio la posta,
    poi dice che ha atteso più di 60 secondi, e così sempre anche se dici di attendere, non la invia mai!

Cosa intendi per scansioni varie???

probabile errore smtp...

t spiego..
    mentre il pop è dipendente dalla casella mail, l'smtp dipende dalla tua CONNESSIONE

ora xò....QUASI TUTTI nn t permettono d ricevere la loro posta da un client d posta se nn hai la LORO CONNESSIONE
    per cui l'unica è rimanere con alice ..ovvero con la posta d alice e la connessione alice

oppure crearsi account su hotmail e così nn devi inserirre pop e smtp xké tutto tramite http...poi cerca inr ete trovi guide varie :-)

x alice trovi sul loro sito come fare!

scusa ci ho pensato solo ora

Ciao

VaneX

Originariamente inviato da VanessaInfo
    probabile errore smtp...

t spiego..
    mentre il pop è dipendente dalla casella mail, l'smtp dipende dalla tua CONNESSIONE

ora xò....QUASI TUTTI nn t permettono d ricevere la loro posta da un client d posta se nn hai la LORO CONNESSIONE
    per cui l'unica è rimanere con alice ..ovvero con la posta d alice e la connessione alice

oppure crearsi account su hotmail e così nn devi inserirre pop e smtp xké tutto tramite http...poi cerca inr ete trovi guide varie :-)

x alice trovi sul loro sito come fare!

scusa ci ho pensato solo ora

Ciao

VaneX
    Si lo so che SMTP è collegato alla connessione, infatti come SMTP ho quello di alice,
    ma non penso che sia questo il problema, perchè se così fosse , un'email inferiore ai 9Kb dovrebbe comunque non inviarla!
    Invece la invia tranquillamente, se è più grande No!

ok,scusa ma prima mi hai detto nn le inviava e mi ero dimenticata del titolo...

allora

scansioni vari: antivir, antispyware ecc....

io inzierei così

VaneX

Le scansioni le faccio giornalmente,
    comunque rivedo meglio i risultati!

Mi puoi dire cosa dovrebbe uscire in particolare???

Magari qke virus/spam ke t scombussola la connessione...o cmq dà fastidio nn c'è niente d particolare!

Se il problema derivasse dal SERVER smtp..nn riuscirest ad inviarlo neanke dal sito..(es: alice.it)

in pratica il tuo problema è il seguente:

- mail funziona invio/ricezione
    ma
    - dopo TOT Kb nn invia +

...a mio parere dipendente solo dal pc..o da qke programma "strano"

Ciao Ciao

Moderatore di foto/videocamere digitali ed elettronica hi-tech L'avatar di sparwari
    anche un'altra persona che conosco sta vendo difficoltà ad inviare mail anche di piccole dimenzioni con alice. che sia un problema di server mail di alice?

io un problema simile l'ho avuto con tiscali qualche mese fa...

hai provato a contattare il servizio assistenza di alice?
    1... 2... 3... prova

Permessi di invio