Visualizzazione dei risultati da 1 a 4 su 4

form con risposta automatica

Premetto che non sono un professionista del web. Possiedo un sito ecommerce, a cui vorrei fare delle modifiche senza scomodare il webmaster che lo ha implementato. Il mio sito consente già ai sui visitatori di registrarsi attraverso una pagina contenente un form. Io vorrei fare in modo che il server invii una email automatica non appena il cliente termina la procedura di registrazione. Come si fa? Potete dirmi quali tipo di articoli possono essermi utili per predisporre il tutto?

è una cosa semplice per chi ha un po di dimestichezza
    se non sei pratico rischi di incasinare tutto
    ti consiglio di scomodare il webmaster
    Mr. Fepreto Nirra
    (I've been the wild rover for many of years - Spent all my money on whiskey and beer)
    E' PROPRIO UN BEL LOCALINO, BOB!
    ... ma non è il bicchiere giusto ...

L'ho licenziato perchè ha troppo lavoro ed è leeeeento.. cmq non sono del tutto a digiuno.. è che con linguaggi lato server che mi devo smaliziare.

allora guarda questo link:
    http://www.dominiando.it/help/form_email.htm
    è l'help page di un provider, ma i metodi di spedizione che trovi qua sono "universali"
    devi sapere quale di questi metodi supporta il server presso cui risiede il tuo sito

fa qualche prova di spedizione in una pagina singola senza che sia collegata alla form, cosi non rischi di fare casini, e una volta che funziona utilizza lo stesso codice nella pagina a cui arriva la form utilizzando come mailto l'indirizzo lasciato da chi ha compilato la form

in bocca al lupo (crepi l'aquila)
    Mr. Fepreto Nirra
    (I've been the wild rover for many of years - Spent all my money on whiskey and beer)
    E' PROPRIO UN BEL LOCALINO, BOB!
    ... ma non è il bicchiere giusto ...

Permessi di invio