Imposta la dimensione in cm invece dei pixel.
Ingradisci l'immagine a quattro volte il formato A4, cioè falla diventare 42x59,4 cm.
Con gli strumenti di selezione o di ritaglio del programma che adoperi, dividi ora l'immagine così ottenuta in quattro pezzi di 21x29,7 cm.
Dovrebbe essere venuta correttamente.
Provero a fare come dici,cmq una domanda:
Se con le linee guida suddivido l'immagine iniziale,successivamente taglio una delle quattro suddivisioni e riduco la sua dimensione a 21 x 29.7 cm(foglio A4) dovrebbe essere corretto giusto?
Se tu posizioni correttamente le linee guida non hai alcuna necessità di effettuare una riduzione (scalatura) dell'immagine: una volta che hai la tua immagine di dimensioni 42x59,4 cm, le due guide che devi posizionare sono una verticale a 21 cm del lato corto ed una orizontale a 29,7 cm del lato lungo, otterrai così gia quattro rettangoli della giusta dimensione.
Le linee guida le ho utilizzate solamente per suddividere l'immagine iniziale in quattro parti uguali.Ognuna di queste parti uguali risultava avere delle dimensioni maggiori di un foglio A4,percui le ho ridotte a 21 x 29.7 cm.
p.s:
1)Come mai prima mi hai consigliato di aumentare le dimensioni dell'immagine??(cosi perdo qualità)
Ma tu hai detto di che dimensioni era la tua immagine?
Tu hai detto solo che era di 1609 x 2309 px, e ti sembrerà curioso, ma non sapendo la risoluzione, quella dimensione può corrispondere a qualsiasi cosa...
Comunque il succo non cambia: per avere quattro A4 che combaciano devi avere un A2.
Se la tua immagine a 1609 x 2309 px è già più grande di un A2 (e questo vuol dire che è già di bassa qualità perché è almeno a 72dpi) allora come hai fatto, hai fatto bene.
Lo sai che di solito la stampante del pc non stampa a vivo ma lascia sempre un margine più o meno spesso vero?![]()
esimio, mi permettaOriginariamente inviato da cyberman
Lo sai che di solito la stampante del pc non stampa a vivo ma lascia sempre un margine più o meno spesso vero?![]()
compatibilmente con il programma usato, alcune lo fanno: io ho una epson stylus photo r200 con cui stampo a vivo se stampo direttamente l'immagine, ma non se stampo ad esempio una presentazione![]()
Originariamente inviato da cyberman
Si lo so^^
la permetto senz'altro collegaOriginariamente inviato da rebelia
esimio, mi permetta
compatibilmente con il programma usato, alcune lo fanno: io ho una epson stylus photo r200 con cui stampo a vivo se stampo direttamente l'immagine, ma non se stampo ad esempio una presentazione![]()
per quello avevo scritto "di solito"![]()