Ciao a tutti
Da poco ho cambiato residenza e in questi giorni mi hanno installato linea telefonica e adsl alice.
In precedenza avevo sempre alice flat sull'altra casa e non ho cambiato nulla nei settaggi
del router (netgear dg834 come da titolo). Prima funzionava regolarmente a parte la perdita della portante saltuariamente. Ora non riesco a navigare proprio.

Inizialmente pensavo non avessero ancora attivato da lato telecom l'adsl, da oggi però mi hanno confermato che è attiva ma continuo a non riuscire.
Avendo aderito all'offerta senza modem non mi hanno fatto l'installazione e ora mi hanno dato un appuntamento telefonico con un tecnico per lunedi.
Sto cercando di vedere se riesco a risolvere prima per poterla utilizzare questo weekend anche perchè non sono sicuro che il tecnico mi saprà aiutare.

A vedere dal router sembra che il segnale ci sia. Quando vado su stato connessione mi dice
connection success e mi dice l'ip assegnatomi. Ma quando provo ad aprire firefox o explorer o qualsiasi altro programma che si connette alla rete mi va in timed out.

Ora, non so se sbaglio qualcosa io, i settaggi sono gli stessi che avevo anche nell'altra casa per cui dovrebbero essere giusti. L'unica cosa che cambia in teoria (ma ditemi se sbaglio) è che in questo caso devo mettere user e pass "aliceadsl" per la prima connessione, poi dovrebbe andare direttamente su www.alice.it alla successiva apertura del browser e da li poi dovrei potermi personalizzare user e pass.

Fatto sta che non funziona e non saprei come fare. ho provato sia inserendo i dns a mano che automaticamente. Non so se sia un problema di modem/router, ma mi fa strano perchè è sempre andato bene.

Cosa posso fare? C'è qualche sant'uomo che ha lo stesso router e alice, che può aiutarmi passo passo ?

Grazie