Visualizzazione dei risultati da 1 a 8 su 8

Discussione: invio mail

invio mail

Ciao raga avrei un form di inserimento news e ho la necessità di consentire, volendo, un invio di queste news via mail agli indirizzi di un database, magari con un radio button, questo non è un problema, il mio problema è invece un dubbio riguardo al ciclo che mi consente di prelevare tutti gli indirizzi di quella tabella, ed in + anche il non poter provare la funzione mail, facendo tutte le prove su un server debian su un altro mio pc.

Ho praticamente un INSERT INTO con varie condizioni sopra, ma proprio non so come continuare. Mi date una mano?
    Ora non sono a casa e quindi non posso nemmeno allegare il mio codice (tralaltro incasinato essendo un niubbisimo), ma lo faccio appena rientro.

Ciao grazie.

I radio nn mi piacciono per una cosa simile, in ogni caso nel value (e nel NOME del bottone) metti l'id della news da inviare. Poi in un campo nascosto il numero totale di RADIO presenti per fare una cosa simile. Nella pagina action del form userai tale valore per un ciclo che raccoglie tutto quanto.
    I dilettanti costruirono l'Arca, i professionisti il Titanic!

Vabbè stamattian mi sono svegliato che avevo capito come fare, l'avrò sognato forse?

Vabbè scherzi a parte il radio button perchè c'è un form di inserimento news, con controllo su estensioni, pixels etc ( x dire xkè non ci capivo niente + ormai, mi sono praticamente inventato una struttura assurda, ma funziona quindi ok), e praticamente inserisco il radio button solo per permettere loro di decidere se inviare la news solo per visualizzarla nel sito oppure anche via email agli indirizzi della newsletter. Praticamente in caso contrario oltre a non piacere il radio button era anche privo di senso.
    Il problema principale non era tanto la struttura ma come provare se andava (essendo davvero al primo contatto serio con php), e non avendo tempo ne voglia di installare un server smtp in locale su debian, ho fatto tutto win/linux e solo questa pagina la provo con easy php con l'smtp del provider mio. (cosa capita leggendo un post in questo forum )

Utente di HTML.it L'avatar di polinet
    Vediamo se ho capito bene;
    L'utente inserisce una NEWS e decide se inviarla per e-mail a tutti gli indirizzi presenti nel db.
    Fare un ciclo per le e-mail non e`difficile.
    Il problema e':
    Se l'utente scrive delle cose ASSURDE e decide di inviare la mail a tutti?

Io farei cosi, sempre nel DB dove salvi le news metto un campo tipo "autorizzato" e nel form un campo HIDDEN con autorizzato="n".
    Da una tua pagina ADMIN visualizzo tutte le news inserite, controllo il testo, al quel punto autorizzo la news (sul sito e per e-mail ai tuoi utenti)

Questa e`semplicemente una mia opinione.

facci sapere!!!!!

N.B. il radio button non mi sembra una brutta idea.

¿Hasta la pasta?

Se il sito fosse mio allora no problem (sto di seconda chiamata, figurati com'è chi sta sopra di me , nn posso dire null'altro qui ), ma siccome non mi romperanno se non per altri aggiornamenti allora si prendono loro la responsabilità di sta cosa, dopotutto si definiscono n'azienda seria , spero per loro sia vero.

Scusami potresti dare un'occhiata qui ,
    magari solo al primo dubbio perchè al secondo era un mio sbaglio da principiante, praticamente avevo messo la dichiarazione di alcune variabili prima che potessero essere lette in qualsiasi modo.
    Ma sulla seconda cosa proprio non ci capisco nulla.

Utente di HTML.it L'avatar di polinet
    ti consiglierei di aprire un altro 3d.
    ¿Hasta la pasta?

Infatti è il link all'altro 3d.

Permessi di invio