Visualizzazione dei risultati da 1 a 5 su 5

creare fermi immagine da un video

mi è stato chiesto di cercare informazioni a riguardo, ma non riesco a trovare nulla, così chiedo lumi a voi.

stiamo rifacendo un sito di ricette.
    Vorremmo dare agli utenti di caricare le loro ricette personali che verranno poi sottoposte all'amministratore che deciderà se pubblicarle o meno. Ogni ricetta può avere fino ad un massimo di 5 immagini. Fino a qui tutto ok.

Però oggi mi hanno chiesti di dare agli utenti la possibilità di caricare, anzichè le 5 immagini, un video, e già qui potrei entrare in crisi, ma si dovrebbe trattare di un semplice upload di file no?

la cosa complicata è poi che, dato questo video, dovrei dare la possibiltà agli utenti di crearsi 5 ( massimo ) fermi immagine...ma come lo posso fare?
    io di prima risposta ho detto che gli utenti devono avere un software apposito e che non so se con il php sarei riuscito a farlo, ma ho promesso di informarmi meglio.

Si può fare una cosa del genere? Voi avete qualche idea su come potre operare?

Essendo completamente in alto mare va benissimo qualsiasi consiglio! Grazie anticipatamente!
    Talvolta anche una persona apparentemente inutile si rivela un abile samurai dalla forza di mille uomini, dimostrando di poter rinunciare alla vita e che il suo cuore si è completamente identificato con quello del suo padrone

ciao avevo trovato questa estensione di php per creare dei fermo immagine direttamente da video vedi se ti può essere utile

http://ffmpeg-php.sourceforge.net/

ma essendo un'estensione la devo installare direttamente da shell? almeno così mi sembra di aver capito dalla descrizione...
    perché io non ho accesso via telnet

in ogni caso grazie mille. Provo a vedere se è necessario essere "proprietari"

Talvolta anche una persona apparentemente inutile si rivela un abile samurai dalla forza di mille uomini, dimostrando di poter rinunciare alla vita e che il suo cuore si è completamente identificato con quello del suo padrone

guardando un po' il pacchetto che ho scaricato e ivari files che ci sono direi proprio che non lo posso utilizzare, è proprio un'estensione. Potrei chiedere se mi danno accesso da riga di comando, ma è una partita persa in partenza

mi ricollego a questo 3d per chiede una cosa. Devo permettere agli utemti di uplodare video e fino a qui ci siamo. Questi video saranno di estensione avi oppure flv si deve ancora decidere.
    Ma ho un grave problema da risolvere.
    Voglio che i video non si devono vedere d'impatto, ma voglio delle piccole immaginette in una pagina con una piccola descrizione e cliccando sull'immaginetta si apre il video in un'altra pagina. Perchè questi video avranno una risoluzione abbastanza grande tipo 400px.
    io l'upload lo faccio in php e volevo chiedere se qualcuno conosceva qualche metodo o se esiste un modo di prelevare la prima immagine del video in modo che io la ridimensiono e la salvo in una cartella, salvo il percorso nel database e per poi farla comparire nella pagina delle prewiev!!!

vi prego aiutatemi, stò setacciando tutta la rete, ma nulla...

Permessi di invio