Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 10
    Utente di HTML.it

domande su Windows Vista

ciao!
    Dato che esce a fine gennaio si potrebbe fare una sorte di rilievo con le domande piu fatte?

io ne faccio alcune riguardanti sempre vista
    1.c'e gia mcafee o symantec che gira su vista?
    2.e sicuro come s.o?
    3.il p2p va?e sicuro?
    4.e vero che ha delle falle?
    5.e valido comprarlo ora o aspettare un po?
    6.con i divx da problemi?
    7.si puo dire che tutti i vecchi software che girano su xp girino anche su vista?
    8.e vero che ti controllano l'hd,in cerca di copie di software illegali?
    9.fare le copie di backup darà problemi?

dato che html e bello grande e ben seguito vi prego fate un po di luce su vista perche ne sto leggendo veramente tante!e sul sito ufficiale non dicono tutta la verità.

grazie mille!

Utente di HTML.it L'avatar di Casper87
    argomento già trattato troppe volte...usa la ricerca nel forum
    "Disapprovo ciò che dici, ma difenderò alla morte il tuo diritto di dirlo." Voltaire
    1100110011111000011

El rumbero
    Guest
    Originariamente inviato da pierpa69
    ciao!

io ne faccio alcune riguardanti sempre vista
    Symantec sicuramente, ma credo che microsoft tenderà ad ostacolarlo in qualche modo, dato che commercialmente parlando tende a far valere il proprio antivirus (forse fornito già con l'acquisto dell'OS.

2.e sicuro come s.o?
    Sicuro? bella domanda, un sistema operativo sicuro è MacOSX della apple. Non di sicuro i bersagliatissimi OS microsoft. Più sicuro di Win XP? Credo un pò di più SI, ma solo un poco.

3.il p2p va?e sicuro?
    P2P? Ma scherzi? Il P2P è tra i bersagli di microsoft Riaa etc... Sicuarmente il P2P potrà funzionare, la sua sicurezza, come tipo di software non è mai stata sicura, ma che riesci ad utilizzare ciò che scarichi dalla rete... Questo non lo so proprio.
    Sono state messe appunto nuove tecnologie per la protezione dei diritti d'autore etc... che potrebbero rendere vita dura alle stesse reti P2P

Questo non lo si può ancora valutare, le versioni Beta, avevano falle, MA ERANO BETA. Le release ufficiali, avranno qualche buchetto, che verrà scoperto anche dopo qualche mese o anno dall'uscita in commercio del prodotto. Una valutazione realistica al momento attuale mi pare affrettata.

Valido se devi comprare un PC nuovo, o se lo hai appena comprato, senno io resterei tranquillamente a winXP. E' stato il migliore tra i sistemi operativi microsoft, perchè cambiarlo se il risultato che ti offre soddisfa le tue richieste?

Al momento credo pochi, in futuro probabilmente NO. E' in corso un grande aggiornamento tra i maggiori produttori di software per i microsoft OS.

7.si puo dire che tutti i vecchi software che girano su xp girino anche su vista?
    No, io almeno mi asterrei a pronunciarmi. Del resto tanti software che giravano sul 95 e 98 girano adesso su XP, e su vista chi lo sa? E molti di essi non giravano neanche su XP perchè incompatibile (anche utilizzando la funzione di compatibilità microsoft per i vecchi OS)

Detta così (esplicitamente) NO, ma i fatti tuoi se li saranno già fatti con XP, del resto Windows media player (soprattutto l'11) è noto per le sue comunicazioni a casa microsoft

No, anzi, andrà sempre meglio, potrai salvarti l'immagine di un disco, e/o installare un OS vista su un PC contenente dati, senza la minima perdita degli stessi (provato personalmente sulla Beta2)

Ciao

Utente di HTML.it
    El rumbero
    sei stato veramente gentile!

io ho visto solo le immagini del beta e mi fa

mi piace troppo l'interfaccia!

tanto per farlo girare dovrei umentare un po le ram...sperando di nn dover cambiare ancora hd...(e il 4 in un anno) resto a xp!

El rumbero
    Guest

io ho visto solo le immagini del beta e mi fa
    Ti fa Vista?

Anteprima OSX Leopard Sbava un pò qua va

Utente di HTML.it
    bhe lo si sa....tutt'ora e mac!

pero' win e il piu usato!

bhe lo si sa....tutt'ora e mac!

pero' win e il piu usato!
    bhè cosa centra?

inoltre l'hd non centra nulla (o pochissimo) per ottenere delle ottime "performance" con Areo2 (tutti quei bei effettini che piacciono tanto)

inoltre su Linux e su Mac quei effetti girano da tempo e soprattutto Linux richiede risorse molto ma molto meno esose...

per il resto si sà Windows (tutti) è il sistema più bacato, inaffidabile e instabile ma anche il più popolare e monopolizzato...

(ps fai una ricerca su google su Aqua (mac os x) e xgl e/o aiglx (linux))

"Disapprovo ciò che dici, ma difenderò alla morte il tuo diritto di dirlo." Voltaire
    1100110011111000011

El rumbero
    Guest
    Originariamente inviato da Casper87
    bhè cosa centra?

inoltre l'hd non centra nulla (o pochissimo) per ottenere delle ottime "performance" con Areo2 (tutti quei bei effettini che piacciono tanto)

e che non servono a niente.
    Poi, tutti quei gadget e quegli effetti, sono fin vecchi sull' OSX.

Come hard disk per vista è meglio partire da 40GB, per l'OS e 80GB se hai software pesanti come Maya3D, o visualStudio.
    avranno 2 o 3 GB solo di drive

Poi col mac hai la possibilita del BOOT CAMP e ci puoi far girare sopra sia Linux che windows sulla stessa macchina senza problema alcuno windows invece anche col dual boot ogni tanto ne crea)

vabbè comunque basta installare un boot loader decente nel mbr
    1100110011111000011

Ci saranno (forse per symantec già c'è) delle versioni apposite per Vista. Le vecchie versioni non dovrebbero funzionare in quanto vista e xp sembrano abbastanza diversi.

2.e sicuro come s.o?
    E' presto per dirlo, certo i precedenti di MS da questo punti di vista lasciano un pò a desiderare.
    Dovrebbe essere comunque meglio di XP.
    Ho letto da qualche parte che è praticamente sicura la retrocompatibilità con moltissimi virus

3.il p2p va?e sicuro?
    Penso che i software funzioneranno. L'uso di p2p software non è di per sè illegale. Tuttavia questi canali sono di sicuro nel mirino di MS, Riaa ecc.

Non esiste il software perfetto. MS però ci ha sempre abituati a dei veri e propri colapasta, personalmente non credo a chissà quale miglioramento. Vedremo!

Se il tuo attuale pc ti soddisfa pienamente non vedo il motivo di avere fretta.

Strumenti come WGA credo esistano proprio a questo scopo. Credo che MS sia interessata però ai sui software e non a quelli di altri produttori (non ne sono certo). Ho letto che ci sarà una verifica di originalità anche per Office.

Non credo ci saranno problemi, almeno non nel breve periodo. Poi chissà... con il Trusted Computing e simili non si può mai sapere.

Non ci giurerei ma, sicuramente in molti casi ci vorrà una soluzione progettata apposta per Vista (vedi anivirus).

Non credo. Tra l'altro mi risulta che ci sia un nuovo tool che permette di fare copie immagine delle partizioni. Ho letto che questo strumento è un pò spartano ma sicuramente costituisce una novità interessante rispetto al passato.
    Problemi di Vista? Prova GNU-LINUX

Permessi di invio