Salve,
vorrei sapere se è possibile fare una cosa e se sì, come...
praticamente voglio fare una pagina dove al centro compaia ogni secondo una immagine diversa e questa immagine deve essere prelevata in modalità random da una cartella. Semplicissimo direte...non proprio, mi spiego meglio.
Infatti io intendo dire un'immagine random uguale per tutti.
ossia che in quel secondo TUTTI i visitatori del mio sito devono vedere la stessa immagine. il secondo dopo tutti devono vedere la stessa nuova immagine, e un secondo ancora dopo di nuovo TUTTI la stessa nuova immagine. Quindi una random valida per tutti...non sò se mi spiego. Praticamente ogni secondo tutti devono vedere la stessa nuova immagine.
ad esempio alle ore 00:00:01 tutti devono vedere la foto di marco, alle 00:00:02 tutti la foto di marina, alle 00:00:03 tutti la foto di edoardo, alle 00:00:04 tutti la foto di gennaro e così via.
in giro ci sono molti script ke prelevano foto in random però se due o più pc aprono insieme la pagina, essendo appunto la pagina a scegliere in modalità random la foto, tutti e due i computer nello stesso momento vedranno due immagini diverse. Cioè, la funzione random generale sceglie una foto qualsiasi dalla cartella e la mostra, stessa cosa per un altro compter. ma mai, o comunque difficilmente, due compter vedranno allo stesso tempo la stessa immagine.
invece a me è questo che serve, ossia che tutti i computer ogni secondo vedano la stessa immagine, tutti quanti. e che ogni secondo il sistema scelga questa nuova immagine in modalità random da una cartella preimpostata.
preannuncio che la cartella deve contenere un vasto numero di immagini...anche 4-5mila, spesso aggiornata e che quindi non si può fare una lista delle immagini della cartella. semplicemente il sistema deve prendere un file .jpeg dalla cartella a caso.
fatemi sapere se si può fare, e possibilmente, come.

grazie mille