Visualizzazione dei risultati da 1 a 5 su 5
    Utente di HTML.it L'avatar di JoeP

Inviare email da locale (una volta per tutte???)

Mi servirebbe poter inviare da locale le email (con mail() di PHP).
    So che ci sarebbe da configurare il PHP.ini, ma purtroppo il server SMTP del mio provider (Tele2) richede per forza l'autenticazione che, a quanto pare leggendo i messaggi sul forum, non può essere fatta con PHP. Mi pare che comunque di questi tempi i server SMTP che non vogliono l'autenticazione siano pochi, se non zero.
    E allora, che diavolo devo fare per inviare email da locale???
    Sarei anche disponibile a installarmi un server SMTP sul mio PC, ma ho Winzozz, e non ho letto di Server SMTP buoni e facili da installare per Win...
    CHE DEVO FARE????

Re: Inviare email da locale (una volta per tutte???)

Originariamente inviato da JoeP
    Mi servirebbe poter inviare da locale le email (con mail() di PHP).
    So che ci sarebbe da configurare il PHP.ini, ma purtroppo il server SMTP del mio provider (Tele2) richede per forza l'autenticazione che, a quanto pare leggendo i messaggi sul forum, non può essere fatta con PHP. Mi pare che comunque di questi tempi i server SMTP che non vogliono l'autenticazione siano pochi, se non zero.
    E allora, che diavolo devo fare per inviare email da locale???
    Sarei anche disponibile a installarmi un server SMTP sul mio PC, ma ho Winzozz, e non ho letto di Server SMTP buoni e facili da installare per Win...
    CHE DEVO FARE????
    prova con il server smtp di default di windows...da installare da installazione applicazioni -> componenti di windows
    e setta smtp=localhost su php.ini
    ciao

ho visto, ma per installarlo vuole "per forza" installare anche IIS (Server Web e altre ca***te), ma io NON VOGLIO!
    e poi siamo sicuri che funzionerebbe dal mio server? perchè ho provato un programma che faceva da pesudo server stmp e non riusciva a inviare email da nessuna parte perchè quasi tutti i siti (tra cui gmail) rifiutavano la connessione perchè il mio non è un server smtp sicuro...

cazzo sono incazzato quanto te!!!!!
    anch' io ho Tele2 e ho il tuo stesso identico problema!!!!!!!
    ha fatto un' enorme cazzata tele2

beh, non credo proprio che la situazione con altri provider sia diversa...

più che con tele2, sono incazzato con l'impossibilità di autenticarsi da php...

per il resto io con Tele2 mi trovo benissimo. 2MBit/s nominali, quasi sempre vado comunque a 1.2MBit/s, e costa pochissimo. ce l'ho da quasi 5 mesi, e le volte che mi è caduta la connessione si possono contare sulle mani...

Permessi di invio