Ciao,
sò che se ne è parlato molto su questo forum sulla protezione del codice, ma io non voglio parlare se è giusto o meno o se aggirabile (lo è in ogni caso).
Però volevo creare un sistema di allarme... mi spiego meglio.
Realizzo un sito web in ASP e lo dò al cliente, ora mettiamo che questi lo voglia dare ad un suo conoscente per realizzare un altro sito (ai miei danni...).
Ora avevo pensato che dato che le chiavi dell'FTP le ho anche io e che quindi posso avere l'indirizzo del sito (o anche solo l'IP), realizzo una funzione (con incluso un CDOSYS) in cui se il nome (o l'IP) è diverso da quello inserito da me manualmente (penso tramite se varibili Server) allora manda una mail al mio indirizzo e avvertimi.
Ora però questa pagina potrebbe essere "intercettata" da un utente anche medio e la cancella, quindi avevo pensato di crittografare questa pagina e legarla tramite include in tutto (o in buona parte del sito web) e poi mettere la pagina con proprietà nascosta attivata.
Ora appena il furbo mette via FTP il sito Web a me arriva un messaggio del tipo l'indirizzo web (o IP) sta cercando di utilizzare il tuo codice sorgente.
Che ne pensate?
Non dico a livello se è giusto fare o meno una cosa del genere (d'altronde non dico di nascondere il codice, anche perchè non è che sia chissà cosa), però almeno salvaguardo il mio lavoro intenso "per intero", poi se uno vuole utilizzare porzioni di codice scritto da me no problem!
La mia domanda è a livello realizzativo si può fare o in quello che ho scritto c'è qualcosa che non può realizzare? :master:
Ciao
Fabio