Originariamente inviato da Elwoodux
Benritrovati ragazzi, mi affido alla vostra esperienza per venire a capo di questo problema.
AMD 2500+ 1.83 ghz, 1gb ram (in 2 blocchi), radeon , mail asus a7n8x2.0 so: winxp sp2 aggiornato
HD: sono 2 sata (1 quello che nn va, 300 gb in 5 partizioni, l'altro sata sempre config dinamico 80bg in 2 partizioni) e 1 hd normale di base.
L'altra sera torno a casa, il pc era acceso ho trovato che mi segnalava un errore ins crittura su una partizione di un hd sata all'altezza del file: j:\$#m... e qualcosa... che nn so che sia.
Morale ora per avviare il sistema devo staccare in cavetto Sata dell'hd da 300gb che lo collega alla main. Se lo lascio attaccato nn avvia il sistema ma succede questo:
carica la bios, checka i 2 sata (e li vede) poi parte sta roba:
Nvidia Boot Agent PXE-20 (Build 082 v.182)
Client mac ADDR 00 0C 6E 3941 48
Guid FFFFFFFF-FFFF-FFFF-FFFF-FFFFFFFFFFFF
poi fa una sorta di check e dà come risultato:
Media text failure, check cable.
La gestione periferiche hdw nn dà conflitti, ovviamente ho controllato senza quell'hd attaccato, se no nn riavviava.
ho provato a cambiare prese sata e cavetti con l'altro sata, ma nulla è proprio quell'hd.
Driver e bios vari sono aggiornati.
Che è succeso? Che fare per sistemare?
hd Maxtor diamond max
model 6v300f0
300gb sata
Ho utilizzato una diagnostica Maxtor:
Dunque l'utility mi ha rilevato nell'analisi approfondita: partition info -> Read fail.
Nelle opzioni restavano Head burn o qualcosa di simile, low format veloce e approfondito.
che consigli avete? vorrei recuperare la roba che c'era su diamine.
5 partizioni di un hd da 300gb.
necessito soccorso...
provare a lanciare uno scandisk / pulizia disco su quel disco che magari riassetta qualcosa che nn va? il problema è che se avvio il SO devo scollegare quell'hd e quindi nn me lo dà nelle opzioni su cui operare.
avviare scandisk / pulizia dal boot? è possibile? come?
cerchiamo di tenerlo in vita...
Tristezza
Elwood