sapreste dirmi come creare un file eseguibile di un progetto fatto con il NetBeans
es:
ho un progetto fatto col NetBeans di nome xxx
vorrei creare un file xxx.exe che faccia partire l'omonimo progetto.
come posso fare?
sapreste dirmi come creare un file eseguibile di un progetto fatto con il NetBeans
es:
come posso fare?
Lascia perdere gli eseguibili per Java .... impacchetta il tutto in un file jar, imposta in modo corretto l'attributo Main-Class del Manifest e sei a posto.Originariamente inviato da nikynik
es:
come posso fare?
Andrea, andbin.dev – Senior Java developer – SCJP 5 (91%) • SCWCD 5 (94%)
java.util.function Interfaces Cheat Sheet — Java Versions Cheat Sheet
non mi è chiaro come fare and potresti spiegarmi come fare? come creare un jar e cosa intendi per il man_class del manifest?
cmq io dovrei fare questo...
una volta che ho finito l'applicazione devo creare un vero e proprio "software"(se così si può definire!) che funzioni senza aver bisogno dell'ide di sviluppo. di questo "software" poi devo creare un setup per l'istallazione.
creando un file jar come dici tu non devo necessariamente utilizare l'ide per eseguirlo?
esattamente...cliccando due volte sul file jar partirà la tua applicazione,e questa sarà eseguibile da tutte le piattaforme(senza contare che trasformare in exe spesso appesantisce un po' il tuo programma)
il jar, come dice andbin, verra' eseguito ad un semplice doppio click esattamente come se fosse un .exe
per creare procedure di installazione l'unico tool free che ho trovato e' IzPack:http://www.izforge.com/izpack/downloads. Tra l'altro e' possibile mettere nel bundle di installazione una JRE e farla installare senza scaricare nulla da internet nel caso l'utente finale non ne abbia una adatta installata.
grazie ragazzi!
p.s.complimenti per l'avatar energie!
salve...
ho visto che un file jar non è altro che un file zip rinominato in jar
nel file zip quindi ho messo le classi del mio progetto e poi l'ho rinominao in .jar
quando però clicco sul file che ho creato mi dice file corrupt or invalid
potreste aiutarmi
come creo un file jar... cosa deve contenere?
Questa è una domanda del tutto differente dal contesto creato in questa discussione, che parla di come creare un eseguibile.Originariamente inviato da nikynik
come creo un file jar... cosa deve contenere?
Per ogni "nuovo" problema, prima si fa una ricerca; se non si trovano domande analoghe con soluzioni già pronte e utilizzabili, allora si apre una discussione, rispettando il Regolamento, indicando la tecnologia Java di riferimento e una descrizione sintetica del problema.
Ciao!![]()
MARCO BREVEGLIERI
Software and Web Developer, Teacher and Consultant
Home | Blog | Delphi Podcast | Twitch | Altro...