come posso incolonnare una listwiev sempre su un' unica colonna, per intenderci stile listbox?
dico questo perchè ho notato che se aggiungo nella listwiev questa si dispone in modo come se ci fossero delle colonne. Uso smallIcon
come posso incolonnare una listwiev sempre su un' unica colonna, per intenderci stile listbox?
dico questo perchè ho notato che se aggiungo nella listwiev questa si dispone in modo come se ci fossero delle colonne. Uso smallIcon
codice:ListView1.View = lvwReportBoolean
ma io uso lvw.View = lvwSmallIcon,
così come mi hai suggerito non vedo più ne icone, e la list si svuota
Usa titoli più significativi in futuro... quello quotato non è particolarmente significativo.Originariamente inviato da x69asterix Listwiev![]()
MARCO BREVEGLIERI
Software and Web Developer, Teacher and Consultant
Home | Blog | Delphi Podcast | Twitch | Altro...
la costante [B]lvwReport[B] corrisponde alla modalità "Dettagli" delle finestre di Explorer, e se noti esistono nella parte alta delle ColumnHearder, che devi ovviamente aggiungere:Originariamente inviato da x69asterix
così come mi hai suggerito non vedo più ne icone, e la list si svuota
poi popoli la ListView.codice:ListView1.View = lvwReport ListView1.ColumnHeaders.Add , , "Nome della Colonna"
Boolean
l' unico modo funzionante è.
codice:edtFileName.View = lvwList edtFileName.ListItems.Add , , SelectFileDialog.FileName, 1, 1 edtFileName.View = lvwSmallIcon
ma hai inserito prima dell'aggiunta del ListItem, le istruzioni che ti ho dato?
se non hai delle ColumnHeaders, non puoi utilizzare la modalità che ti ho indicato.
perchè non mostri il il codice?!
Boolean
codice:If Label3.Caption > disco Then MsgBox "Non posso scrivere su un disco " & disco & " MB " & Label3.Caption, vbCritical, "Errore" Label3.Caption = Label3.Caption - FileLen(SelectFileDialog.FileName) / 1000000 Label3.Caption = CInt(Label3.Caption) Label5.Caption = CInt(Label3.Caption) / 40 Label5.Caption = CInt(Label5.Caption) Exit Sub Else DoEvents Label5.Caption = (Label3.Caption) / 40 Label5.Caption = CInt(Label5.Caption) + 3 xpProgressBar1.Value = (Label3.Caption / disco) * 100 xpProgressBar1.Text = "MB " & Label3.Caption & " di " & disco edtFileName.View = lvwList edtFileName.ListItems.Add , , SelectFileDialog.FileName, 1, 1 End If edtFileName.View = lvwSmallIcon Burn.Enabled = True Exit Sub
evidentemente non sono riuscito a spiegarmi.... :rollo:
devi aggiungere almeno una ColumnHeader!
poi imposti la visualizzazione a lvwList prima e a lvwSmallIcon dopo... e questo non ha senso...
modifica il codice in questo modo:
... e un consiglio... cerca di mettere in pratica quello che ti viene consigliato... altrimenti si gira solo a vuoto.codice:Private Sub Form_Load() edtFileName.ColumnHeaders.Add , , "Nome del File", 2000 edtFileName.View = lvwReport '.... '.... End Sub '.... '.... If Label3.Caption > disco Then MsgBox "Non posso scrivere su un disco " & disco & " MB " & Label3.Caption, vbCritical, "Errore" Label3.Caption = Label3.Caption - FileLen(SelectFileDialog.FileName) / 1000000 Label3.Caption = CInt(Label3.Caption) Label5.Caption = CInt(Label3.Caption) / 40 Label5.Caption = CInt(Label5.Caption) Exit Sub Else DoEvents Label5.Caption = (Label3.Caption) / 40 Label5.Caption = CInt(Label5.Caption) + 3 xpProgressBar1.Value = (Label3.Caption / disco) * 100 xpProgressBar1.Text = "MB " & Label3.Caption & " di " & disco edtFileName.ListItems.Add , , SelectFileDialog.FileName, 1, 1 End If Burn.Enabled = True Exit Sub
Boolean
ciao,
allora diciamo che quello che mi hai suggerito, si funziona, anche se a me non interessa aggiungere la ListView1.ColumnHeaders.Add.
Però ti garantisco che così come avevo postato funziona allo stesso modo.
ciao