Visualizzazione dei risultati da 1 a 2 su 2
  1. #1
    Utente di HTML.it L'avatar di laghe
    Registrato dal
    Nov 2004
    Messaggi
    289

    depliant in xpress come?

    ciao a tuuttttiiii...
    devo fare un depliant.. a4 di una 40 di pagine come mi consigliate di muovermi...
    io avevo pensato con xpress...

    ho provato ad importare un pdf che era una presentazione powerpoint salvata come pdf...ma mi sgrana..non tanto l'immagine ma il testo...

    poi ho provato a importare il pdf in photoshop..a salvarlo a 300dpi come psd ed importarlo in xpress..ma anche in sto caso mi sgrana non tanto l'imaggine quanto il testo...

    ho provato ad importare una diapositiva di powerpoint direttamente come oggetto in xpress..ma non vedo la mia diapositiva...mi fa vedere una pagina bianca con scritto in alto piccolino:diapositiva 1.jpg..

    come mi consigliate di lavorare?

    fare i testi direttamente in xpress ed importare direttamente le immagini in xpress a 300dpi...e quindi lavorare direttamente in xpress...oppure fare i testi in xpress..e fare il resto grafica ed immagini in corel o photoshop e poi importare in xpress?

    oppure fare la pagina intera in corel o photoshop e poi importare tutto in xpress?

    se faccio tutto in powerpoint a che risoluzione mi salva?

    aiutatemi ditemi il metodo migliore ed efficace...
    sono aperte le danze alle proposte...graxie a tutti...siete mitici..ciaociao
    disciple of dice.....

  2. #2
    Il metodo migliore è quello di realizzare tutta la grafica vettoriale con un programma vettoriale, come appunto Corel Draw, e salvarla in EPS in CMYK; gestire, correggere e modificare tutte le fotografie in Photoshop, salvandole a 300 dpi in CMYK, possibilmente in Tiff e tuttalpiù in Jpeg. Dopo impagini tutto il materiale con Xpress e scrivi i testi direttamente lì dentro (oppure, che forse è meglio, scrivi i testi in un editor come Word, correggi e poi importi in Xpress il testo).

    PowerPoint serve per creare diapositive di presentazioni a video e con la stampa tipografica non centra assolutamente nulla.

    Il formato PDF è in realtà un formato vettoriale che può includere tra le altre cose anche immagini: i testi vengono inseriti o come testi modificabili oppure, se convertiti in curve, come oggetti vettoriali (e se ne perde l'editabbilità testuale).
    Propabilmente quando hai esportato il PDF da PowerPoint, anziché mantebere i giusti parametri per i testi, il programma li ha convertiti in un immagine raster a 72 dpi, facendogli perdere sia l'editabbilità che la qualità.

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2025 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.