Visualizzazione dei risultati da 1 a 5 su 5

leggere stringa pagina con java

come faccio ad aprire con javascript una pagina web (aprirla per leggerla, nn dico mostrarla all'utente) e fargli copiare in una variabile la prima riga ke è scritta in questa pagina?
    ...

mi spiego meglio facendo un esempio:
    ho una pagina internet, www.miosito.it/pagina1.htm, dove nella prima riga c'è scritto "ciao".
    ora voglio che il javascript che è contenuto in un'altra pagina vada a leggere la prima di quella pagina (pagina1.htm) e che salvi questa riga in una variabile. ...in questo caso, quindi, salverà in una variabile la parola "ciao".

grazies
    Visita www.MuroDigitale.Com

Lo fai con ajax. Di responseText prendi il primo rigo, ad esempio mettendo in una stringa tutto il contenuto fino al primo br. Se non sai cos'è ajax trovi un'ottima guida su html.it

Moderatore di JavaScript L'avatar di br1
    E' fattibile solo se le pagine appartengono entrambe allo stesso sito (o dominio) e se tu spieghi meglio cosa intendi per "prima riga" ... quella nel sorgente o quella all'interno del body? inclusi o esclusi i tags? termina con un carattere [cr] o con
    ?

E' meglio se posti il link alla pagina da leggere...

ciao
    Il guaio per i poveri computers e' che sono gli uomini a comandarli.

Attenzione ai titoli delle discussioni: (ri)leggete il regolamento
    Consultate la discussione in rilievo: script / discussioni utili
    Usate la funzione di Ricerca del Forum

le pagine appartengono allo stesso dominio.
    per prima riga intendo la prima riga visibile quando carichi quella pagina...
    la pagina cmq è http://www.tuttosimpsons.altervista....inadiprova.php
    ...praticamente deve caricare la prima riga e metterla in una variabile, quella variabile poi mi serve per costruire un link
    Visita www.MuroDigitale.Com

Manda l'esempio di una pagina con più righi, così non serve a niente. Vuoi usare il tag
    per andare all'altro rigo?

Permessi di invio