Visualizzazione dei risultati da 1 a 8 su 8
  1. #1

    pulsante x caricare un frame di 1 swf esterno

    come da topic...

    c'è un modo per caricare un swf esterno.. facendolo partire da un determinato frame ...clickando su un pulsante?

    ossia

    io ho un swf X.. in una pagina html... vorrei che con un click di un pulsante contenuto nell'swf X ... mi caricasse l'swf Y ..partendo per esempio dal suo frame 42 .... e non subito dal 1°.... è possibile??
    mi sembrava di aver letto qualcosa a riguardo e che fosse possibile
    ma non ne sono sicuro...


    se si può fare... come che azione applico? mi fate un esempio?

    grazie mille
    everything ends but not my L0Ve 4 U

  2. #2
    utilizza questa funzione:
    function carica() {
    img = new MovieClipLoader();
    img.onLoadInit = function() {
    clip.gotoAndPlay(42);
    };
    img.loadClip("quad.swf", clip);
    // "clip" è il movie contenitore.
    }
    e poi dai pulsante la fai partire con:
    on (release) {
    carica();
    }

  3. #3
    non succede nulla:°

    ho messo nel primo frame:

    function carica() {
    img = new MovieClipLoader();
    img.onLoadInit = function() {
    clip.gotoAndPlay(42);
    };
    img.loadClip("quad.swf", clip);
    // "clip" è il movie contenitore.
    }

    poi ho creato un clip con nome istanza "clip"

    dopodiche' fatto un pulsante con l'as seguente:

    on (release) {
    carica();
    }


    cosa sbaglio ??
    everything ends but not my L0Ve 4 U

  4. #4
    devi pubblicare almeno per il 7!

  5. #5
    visto l'errore... era nella pubblicazione.. se lo pubblico per flash player 7 questa fuction funziona... se invece la pubblico per flash player 6 non mi funziona !
    a me serve per flash 6 :° dato che ho tanti scripts (scrolls e altro) che funzionano solo per flash player 6 !

    come posso fare??
    everything ends but not my L0Ve 4 U

  6. #6
    non puoi usare questa allora!!
    L'alternativa un po' molto primitiva è farsi un enterFrame che controlli il caricamento, e fare il gotoandstop solo alla fine. Essenzialmente è come quando si fa un loading!

  7. #7
    ook....
    ascolta... pensavo di cambiare tutto per flash7 ho convertito un pò di as e funzionano anche per flash7 ora.. ma nn riesco con questo as

    onClipEvent (enterFrame) {
    homeX = 0;
    thisX = getProperty("_root.scroll", _x);
    diffX = _root.homeX-thisX;
    moveX = diffX/5;
    setProperty("_root.scroll", _x, thisX+moveX);
    updateAfterEvent();
    }


    è l'unica cosa che nn mi funziona!:° c'è qualcosa che il flash7 non legge o non capisce... (è un as per flash6 )
    everything ends but not my L0Ve 4 U

  8. #8
    prova a definire sul primo frame inizialmente tutte le variabili con "var nomeVariabile", tipo:
    var homeX;
    var thisX;
    ecc.....

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2025 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.