Visualizzazione dei risultati da 1 a 3 su 3
    Utente di HTML.it

Cache e siti persistenti in memoria

A me non è mai successo niente di simile, ma evidentemente le vie dell'informatica sono infinite...
    in pratica dopo aver rifatto completamente un sito per una data prestabilita mi son dovuto sorbire la sclerata del cliente che continuava a vedere il sito vecchio!!!
    Ora io ho suggerito di fare refresh sul browser, al che mi è stato detto che non tutti sono geni dell'informatica e quindi era una cosa da prevedere (sic!!)..
    Tutto questo mi pare veramente assurdo e cerco consolazione, perchè non vorrei rischiare di cominciare a pensare di aver sbagliato qualcosa.
    $Pippo... la variabile preferita dall'ingegnere!

Amministratore L'avatar di Vincent.Zeno
    Emilia-Romagna (tortellini und cappelletti land!)

Re: Cache e siti persistenti in memoria

Originariamente inviato da Cosmy
    A me non è mai successo niente di simile, ma evidentemente le vie dell'informatica sono infinite...
    in pratica dopo aver rifatto completamente un sito per una data prestabilita mi son dovuto sorbire la sclerata del cliente che continuava a vedere il sito vecchio!!!
    Ora io ho suggerito di fare refresh sul browser , al che mi è stato detto che non tutti sono geni dell'informatica e quindi era una cosa da prevedere (sic!!)..
    Tutto questo mi pare veramente assurdo e cerco consolazione, perchè non vorrei rischiare di cominciare a pensare di aver sbagliato qualcosa.
    A parte il fatto che tu pretendi troppo da "un utente qualunque",
    e che pensare che una pagina sia aggiornabile "oltre la cache"
    è, effettivamente, materia per fisici nucleari....
    Hai pensato di portargli una abbondante dove di Valium e di Guttalax in omaggio?

Due cose:
    1- se il browser del cliente è settato male.... hai voglia a spiegazioni!
    2- il vecchio sito è statico un html? Allora è vero che è più complicato avere la pagina fresca-fresca. Nel senso che l'interrogazione verso il server è "leggera": ci sei? si. allora carico la cache. è cosa che capita spesso....
    (basta che le pagine abbiano estensione dinamica e che abbiano almeno un'inclusione e il trucco non si presenta.

Insomma: NO NON E' COLPA TUA SE QUELLO E UNO STRONZO.

Buona giornata

Utente di HTML.it
    spiegarglielo...
    $Pippo... la variabile preferita dall'ingegnere!

Permessi di invio