Visualizzazione dei risultati da 1 a 4 su 4

Metodo migliore creazione pulsanti

Ciao a tutti
    il titolo sicuramente può fare arrabbiare qualcuno perchè è un argomento trito e ritrito. In realtà ho pensato che se chiedo a voi in un attimo risolvo tutti i miei dubbi senza rischiare di fare errori o cose inutili.

Devo creare un sito, io ho esperienza in aggiornamento e modifica di siti con dreamweaver ma nono sono mai partito da zero.

Il problema come avrete capito riguarda la creazione dei pulsanti. So che ci sono diversi modi per crearli e tanto per cominciare vorrei che mi consigliaste il modo migliore, considerando che lavoro con dreamweaver e che mi basterebbe creare dei pulsanti che cambino colore col passaggio del puntatore.

Per esempio sul sito che aggiorno ho visto che nella cartella di origine dei pulsanti per ogni pulsante ci sono due .gif, uno relativo al pulsante quando c'è il puntatore sopra e uno quando non c'è il puntatore, chiamati ad esempio homeon.gif e homeoff.gif. E' caricato solo l'homeoff.gif e non ho capito come entri in gioco l'homeon.gif. Vi ho posto questo esempio perchè so che i pulsanti si possono fare anche con flash, ma questo metodo mi sembra più rapido (sottolineo sembra vista la mia ignoranza in materia).

Vi ringrazio moltissimo per l'aiuto e scusate ancora se ho postato un argomento già ampiamente discusso.

Un banale esempio di cambio di colore al passaggio del mouse sul link:

codice:
    XHTML

Blog

CSS

a:hover
    {
       color:red;
    }
    Nei Link Utili dovresti trovare spunti per approfondire.

e se creo due gif, una off.gif che rappresenta il pulsante in condizioni normali e una on.gif che rappresenta il pulsante quando ci vado sopra col puntatore, c'è un modo semplice con dreamweaver (o al limite un codice) per dirgli di attivare on.gif appunto quando ci vado sopra col puntatore?
    grazie ancora

codice:
    CSS

a
    {
       background:#FFF url('off.gif') no-repeat;
    }
    a:hover
    {
       background-image:url('on.gif');
    }
    Dato che stiamo parlando di grafica e non di markup, meglio se guardi tra i Link Utili del forum di CSS.

Permessi di invio