Visualizzazione dei risultati da 1 a 7 su 7

[VB.NET]Query con caratteri speciali

Per prevenire l'immissione di caratteri particolari, in particolare le virgole, è sufficiente utilizzare Replace? Per gli apici uso raddoppiarle, ma per le virgole come si fa?

Utente di HTML.it L'avatar di Jupy64
    Ciao, se parliamo di stringhe le virgole non danno fastidio.. anche perchè il testo viene racchiuso tra apici... mentre se gli devi passare un numero con la virgola, allora la devi sostituire con il punto.
    Jupy

Ciao, se parliamo di stringhe le virgole non danno fastidio.. anche perchè il testo viene racchiuso tra apici... mentre se gli devi passare un numero con la virgola, allora la devi sostituire con il punto.
    Grazie! c'è qualche altro carattere speciale che possa dare problemi per il quale devo prevedere una Replace?

Utente di HTML.it L'avatar di Jupy64
    Bhe, dipende da tante cose... un pericolo potrebbe provenire anche da "SQL injection"...
    Jupy

Moderatore di Programmazione L'avatar di alka
    Originariamente inviato da mardok30
    Grazie! c'è qualche altro carattere speciale che possa dare problemi per il quale devo prevedere una Replace?
    Leggi questa discussione.
    MARCO BREVEGLIERI
    Software and Web Developer, Teacher and Consultant

Home | Blog | Delphi Podcast | Twitch | Altro...

Ho letto spesso che consigli vivamente l'uso dei parametri e la cosa mi incuriosisce molto. Non appena ho un po' di tempo farò delle ricerche e la cosa più brutta sarà modificare tutto il codice che ho scritto per le mie applicazioni...
    Mi farò vivo se avrò problemi. Ciao e grazie

Moderatore di Programmazione L'avatar di alka
    Originariamente inviato da mardok30
    Ho letto spesso che consigli vivamente l'uso dei parametri e la cosa mi incuriosisce molto. Non appena ho un po' di tempo farò delle ricerche e la cosa più brutta sarà modificare tutto il codice che ho scritto per le mie applicazioni...
    C'è senz'altro del codice da scrivere, ma l'integrazione dell'uso dei parametri dovrebbe essere abbastanza "trasparente" visto che interessa la parte di codice compresa tra la definizione della query da eseguire (che diventa parametrica) e l'esecuzione vera e propria.

Ciao!
    MARCO BREVEGLIERI
    Software and Web Developer, Teacher and Consultant

Home | Blog | Delphi Podcast | Twitch | Altro...

Permessi di invio